Al giro di boa i rossoblù partono per Cuneo dove sono attesi domenica 3 alle 19 per disputare la prima giornata di ritorno.
Il match è assolutamente di massima importanza per ben ricominciare la corsa dopo l’ultima bella vittoria a Reggio Emilia.
Ma la Cuneo degli ex Preti, Tiozzo e Wagner, protagonisti della scorsa stagione in maglia bergamasca ora avversari, hanno un sestetto di alto livello costruito per vincere. Il team di Serniotti vanta oltre agli ex conosciutissimi schiacciatori e l’opposto brasiliano, anche dell’esperienza del palleggiatore Pistolesi e del centrale Codarin e Sighinolfi ex Superlega, insieme al notevole libero Catania nazionale under 20, la banda Galaverna che negli ultimi match è partito titolare a fianco di Preti in posto 4, e ad una panchina lunga e pronta a dare il suo apporto. Il team è stato costruito fortemente con l’intenzione di passare di categoria sin dal mercato estivo.
All’andata fu una battaglia di 3 ore, vinta solo al tie break da Bergamo, dopo lunghi set terminati ai vantaggi, eccezion fatta per il 5 set in cui i rossoblù dominavano l’intero tie break. Da allora Cuneo ha perso soltanto un match contro Ortona, ha subito lo stop per il covid come quasi tutte le squadre ed è tornata a correre disputando e vincendo 3 tie break negli ultimi match, e poi vincendo anche il derby con Mondovì da tre punti. Sono secondi in classifica sotto Agnelli Tipiesse, e hanno tutte le intenzioni di rifarsi della sconfitta dell’andata, avendo anche il fattore casalingo dalla loro, seppur il match come tutti si disputerà a porte chiuse.
Gianluca Signorelli che ben conosce i suoi ex compagni di squadra si esprime così:
” Sarà una partita fondamentale per il nostro percorso di crescita, Cuneo all’andata è riuscita a portarci via un punto e sta facendo molto bene rispettando i pronostici di inizio stagione, sarà una bella battaglia per vedere anche a che punto siamo noi contro squadre di questo calibro. Inoltre giocheremo fuori casa in un palazzetto molto grande e non sarà semplice. Noi però andiamo avanti tranquilli perché abbiamo perso solo 4 set in 9 partite, non abbiamo nulla da rimproverarci e affrontiamo la partita come le ultime, cercando di giocare spensierati come sempre.”
Fischio d’inizio ore 19, partita a porte chiuse in diretta live youtube legavolley.
Linda Stevanato-Ufficio stampa Agnelli Tipiesse
Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…
Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…
Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…
Chi si aspettava che le temperature hot del Bahrain riscaldassero gli animi un po’ depressi della Ferrari, complice il primo…
Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…