Di
Bergamo ha rispettato il pronostico, chiudendo la partita di ieri sera, 14 febbraio, per 3 a 0 contro la Conad Reggio. Ora la seconda in classifica viaggia a quota 39 punti, mentre i reggiani restano inchiodati alla penultima posizione. Al netto della settima giornata di ritorno, in anticipo al PalaAgnelli con inizio alle 20.30, senza portare a casa punti a Reggio rimangono altri quattro incontri prima della fine della stagione.
commenta lucidamente lo schiacciatore Enrico Scarpi –
Nero su bianco, il divario tra le due squadre si vede nella prestazione al servizio (5 ace per Bergamo, 1 per Reggio) e a muro (9 punti dell’Olimpia contro i 5 della Conad), a cui si aggiunge una percentuale di efficacia avversaria in attacco del 51% che sovrasta il 37% dei nostri.
– aggiunge Scarpi –
Ai reggiani spetta infatti un turno di fermo, dato che il prossimo weekend si giocherà la finale Del Monte® Coppa Italia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La Conad tornerà sul campo del Bigi domenica 1 marzo, ore 18, per affrontare la Peimar Calci che, attualmente, occupa la quinta posizione in classifica con 32 punti e questa domenica affronterà Brescia.
Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…
Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…
Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…
Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…
La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…
Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…