Dopo Bergamo, Reggio si ferma per la finale Del Monte Coppa Italia

Foto: Volley Tricolore

Di

Bergamo ha rispettato il pronostico, chiudendo la partita di ieri sera, 14 febbraio, per 3 a 0 contro la Conad Reggio. Ora la seconda in classifica viaggia a quota 39 punti, mentre i reggiani restano inchiodati alla penultima posizione. Al netto della settima giornata di ritorno, in anticipo al PalaAgnelli con inizio alle 20.30, senza portare a casa punti a Reggio rimangono altri quattro incontri prima della fine della stagione.

commenta lucidamente lo schiacciatore Enrico Scarpi

Nero su bianco, il divario tra le due squadre si vede nella prestazione al servizio (5 ace per Bergamo, 1 per Reggio) e a muro (9 punti dell’Olimpia contro i 5 della Conad), a cui si aggiunge una percentuale di efficacia avversaria in attacco del 51% che sovrasta il 37% dei nostri.

– aggiunge Scarpi –

Ai reggiani spetta infatti un turno di fermo, dato che il prossimo weekend si giocherà la finale Del Monte® Coppa Italia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La Conad tornerà sul campo del Bigi domenica 1 marzo, ore 18, per affrontare la Peimar Calci che, attualmente, occupa la quinta posizione in classifica con 32 punti e questa domenica affronterà Brescia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025