Domani Cuneo in campo a Mondovì per il Derby
L’ultimo match dell’anno per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo è in trasferta con i monregalesi.
Dopo il recupero infrasettimanale a Cantù, che ha portato la quinta vittoria consecutiva in casa biancoblù, Cuneo si prepara a giocare l’ultima partita del 2020, ovvero il derby della Granda, con i cuneesi in trasferta a Mondovì, domenica 27 dicembre alle ore 18.00, rigorosamente a “porte chiuse” come previsto dal protocollo.
Un match importante per la classifica e la conseguente possibilità per Pistolesi e compagni di aggiudicarsi l’accesso alla Coppa Italia, oltre al valore aggiunto che inevitabilmente infonde un derby molto sentito. I cuneesi al terzo posto della classifica con 18 punti, 9 giornate su 10 disputate e 7 vittorie, affronteranno Borgogno e compagni, anche loro vittoriosi sul campo caturino nell’ultima giornata disputata. La squadra di coach Barbiero si presenta al match con i cuneesi in ottava posizione con 8 punti, 8 giornate all’attivo di cui 2 vincenti.
Sesta partecipazione consecutiva alla Serie A2 per Synergy Mondovì, con il confermato coach Mario Barbero alla direzione della squadra. Nel roster gli unici rinnovi rispetto allo scorso anno sono capitan Luca Borgogno e il libero Filippo Pochini. La regia monregalese ha visto l’arrivo tre settimane fa dell’alzatore brasiliano Pedro Luiz Putini, che ha sostituito il cubano Leandro Macias Infante. Nel periodo di transizione e nei recuperi è stata e sarà di Mattia Milano questa responsabilità. Nel ruolo di opposto il ritorno di Matteo Paoletti ed Emanuele Bosio. Al centro il forfait di Alberto Marra e il giovane Manuel Bussolari che troverà sicuramente spazio dopo l’interruzione in settima della collaborazione tra il club monregalese e il centrale Roberto Festi. Stessa cosa per Roberto Cominetti che non sarà più in coppia con Borgogno. A completare il roster ci saranno Alessio Ferrini, alla sua prima stagione in A2, e i due giovani del vivaio Filippo Camperi e Mattia Fenoglio.
Coach Serniotti: « Mondovì è un campo difficile e quindi mi aspetto una gara complicata che dovremo affrontare con molta attenzione. Mancano 2 partite per noi alla chiusura del girone d’andata, le giocheremo con l’obiettivo di entrare nel gruppo di squadre che disputerà la Coppa Italia».
Si ricorda che il match si svolgerà a porte chiuse, ma sarà in diretta libera sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A al seguente link https://youtu.be/T-iclZG9z3A.
Ufficializzato il recupero della 3^ giornata, mercoledì 20 gennaio alle ore 17.00, in trasferta a Castellana Grotte, mentre la prima giornata del girone di ritorno vedrà i cuneesi ospitare, domenica 3 gennaio alle ore 19.00, l’Agnelli Tipiesse Bergamo.
Ph: Margherita Leone
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…