Di
La FIVB ha fissato le date per la prossima stagione agonistica a livello internazionale, fissando anche i termini delle serie nazionali. A causa della pandemia, la Federazione Internazionale consentirà ai Campionati nazionali l’anticipo della stagione, anche se con conseguente chiusura a metà aprile, sia per finire l’eventuale calendario agonistico che per iniziare il 2020/21. Al progetto lavoravano da tempo non solo gli uffici di Losanna, ma anche le Confederazioni e le Federazioni Nazionali, spinti dall’idea manifestata dalla Lega Pallavolo Serie A di ritornare quanto prima in campo.
Il periodo di durata consentito ai campionati va dall’1 giugno 2020 al 18 aprile 2021. Le Confederazioni avranno tempo fino al 2 maggio per i propri eventi di Club, come le finali delle Coppe europee. A queste date saranno parificate le scadenze dei transfer internazionali per i giocatori stranieri. Subito dopo, a partire dalla seconda settimana di maggio, il varo della Volleyball Nations League 2021 che coprirà anche tutto il successivo mese di giugno. Poi spazio alle Olimpiadi.
Diego Mosna ha voluto rivolgere il proprio ringraziamento alla FIVB e all’amico personale, il presidente Ary S. Graça F°, e al direttore generale Fábio Azevedo:
()
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…
Certe carriere non hanno bisogno di aggettivi: sono i numeri a parlare. Sedici stagioni tra A1, A2 e A3. 5540…
Il precampionato della Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano inizierà con la partita amichevole con Talmassons per il tradizionale match in…
L'Europa del basket è ai suoi piedi. Ma l'Italia di Pozzecco dovrà pensare soprattutto alle sue mani per cercare di…