Di Pinto “Importante aver recuperato tutti, stiamo lavorando bene”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Domenica torna il campionato di Serie A: è stata rinviata la sfida contro Mosca Bruno Bolzano a data da destinarsi, quindi si sfideranno Med Store Macerata e la Sa.Ma. Portomaggiore nel recupero della prima giornata. Per i biancorossi ancora rimandato l’esordio al Banca Macerata Forum, arriva invece la seconda trasferta consecutiva dopo quella di Brugherio. Con la prima gara è arrivata una sconfitta, ma la squadra è in crescita, arrivando da un momento difficile di preparazione condizionato dallo stop forzato causa Covid.

“Dobbiamo affrontare questa fase, un po’ tutte le società sono in difficoltà”, conferma il coach Adriano Di Pinto, “Non è facile preparare le partite quando ogni domenica può cambiare l’avversario ma in un certo senso riporta il gioco alla sua essenza: ci spinge a concentrarci su di noi, a essere sempre pronti a prescindere dall’altra squadra, a mettere in campo il nostro gioco”. Come sta andando la preparazione dopo lo stop? “Molto meglio, la squadra ora è al completo e sta lavorando benissimo. Ovviamente dobbiamo fare attenzione all’intensità, ma l’importante era riprendere ad allenarsi tutti insieme. Sappiamo di dover crescere, in campo però daremo sempre tutto, nonostante le difficoltà una volta che si è in partita a nessuno piace perdere. Ora stiamo lavorando sulla prossima gara, Portomaggiore l’avevamo studiata nel corso delle amichevoli pre-campionato e ci stiamo aggiornando visto che loro hanno disputato due gare e incontreremo una squadra diversa da quella che sarebbe stata alla prima giornata. Ci faremo comunque trovare pronti”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteSerie A Credem Banca: le gare del fine settimana
Prossimo articoloSi torna in campo contro Monza. Tondo: “Felice di essere rientrato, ora voglio dare il mio contributo”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025