DI NUOVO “UNO SPAZIO PER TE”: ANCORA INSIEME CON LA PSICOLOGA TANTURLI

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Anche per questa stagione 2020-2021 la Società Lupi Santa Croce potrà contare sulla collaborazione della psicologa Dr.ssa Giorgia Tanturli.

A Settembre ripartirà il progetto “Uno spazio per te”: un servizio di ascolto e consulenza psicologica rivolto a tutti gli atleti del settore giovanile maschile e femminile della Società, ai loro genitori ed agli allenatori. Un progetto nato 3 anni fa, frutto delle varie e numerose esperienze vissute dalla Dr.ssa Tanturli come atleta professionista, allenatrice e psicologa, nato dalla convinzione dell’importanza e della necessità di avere, in un luogo “amico”  e familiare ai ragazzi quale la palestra, una figura di riferimento e di fiducia, in grado di trattare con professionalità e strumenti efficaci difficoltà emotive, comportamentali o relazionali che possono insorgere durante la delicata e lunga fase adolescenziale.

Inoltre la Dr.ssa Tanturli, come la scorsa stagione, farà parte anche dello staff della prima squadra. Nello specifico la Dr.ssa fornirà un punto di riferimento professionale, in grado di aiutare i ragazzi ad affrontare e/o superare eventuali difficoltà personali e non, lavorerà con gli atleti e la squadra insegnando loro ad usare e sviluppare specifici strumenti per una maggiore conoscenza di sé, per controllare e gestire al meglio le proprie risorse interne e per una più funzionale gestione dello stress e della pressione agonistica al fine di esprimere al massimo le  proprie potenzialità.

IL SITO INTERNET DELLA NOSTRA PSICOLOGA: http://giorgiatanturlipsicologa.it/

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIl ds biancorosso Cormio parla del protocollo per la ripresa e del pubblico nei palasport

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, al via le semifinali playoff contro Brescia

I lombardi sono arrivati secondi in regular season. Coser: “Hanno ottimi giocatori e un buonissimo gioco di squadra” Domani iniziano…

5 Aprile 2025
  • Volley

La Coppa Italia chiama: Pineto contro Fano per gara-1 degli ottavi

Non è finita: c’è ancora un capitolo da scrivere nella stagione, fin qui da incorniciare, dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), dalle…

5 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025