Di Felice: “Siamo sulla strada giusta”

Prosegue la marcia di avvicinamento, al prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca, della Prisma Taranto Volley. Al PalaMazzola, la squadra rossoblù continua nelle sedute di allenamento e, sabato prossimo, sarà ospite della BCC Castellana Grotte in un allenamento congiunto.

Marcello Di Felice, schiacciatore della Prisma Taranto ha commentato le prime settimane di preparazione degli ionici«Sono contento di questa prima parte del precampionato: siamo sulla strada giusta. Stiamo lavorando tanto e, personalmente, ho già notato dei miglioramenti rispetto ai primi giorni – afferma il giocatore classe ‘93 nel corso della rubrica Prisma Time -. Il coach sta investendo, anche, molto tempo sulla tecnica individuale. Non è stato facile, per me, adattarmi ad un nuovo ritmo di allenamento: i carichi di lavoro sono molto più elevati rispetto alla Serie B».

L’atleta nativo di Sant’Omero torna anche sul test congiunto disputato contro la Rinascita Lagonegro, proiettandosi verso l’allenamento del prossimo weekend contro Castellana Grotte: «Nonostante alcune mancanze dovute a dei leggeri infortuni di alcuni compagni, la squadra si è ben comportata nell’allenamento congiunto con Lagonegro. Ovviamente, essendo la prima partita, ci sono tantissimi margini di miglioramento: dobbiamo correggere gli errori commessi. Non siamo stati perfetti ma siamo sulla strada giusta. Sabato incontreremo Castellana Grotte in un allenamento congiunto: sarà un banco di prova importante. Questi impegni ci serviranno per trovare il ritmo partita e farci arrivare al 18 ottobre, data dell’inizio del campionato, nelle migliori condizioni possibili». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025