Della Lunga: “La differenza la farà quanto ogni squadra riuscirà a crescere nel corso della stagione”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

“Il bilancio degli allenamenti fino a questo momento è assolutamente positivo”. Parola di Dore Della Lunga, schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, uno degli elementi più esperti nel roster biancoblu a disposizione di coach Alessandro Spanakis. Conosciuto come avversario, e l’anno scorso fece assai bene indossando la maglia di Bergamo nei match contro l’Emma Villas Aubay Siena, ora Della Lunga fa parte del roster toscano.

“Era ora di ricominciare, il campo mancava tanto a tutti – afferma ancora Della Lunga –. Stiamo lavorando molto e bene in queste prime settimane di allenamento. Ci stiamo riadattando ai carichi di lavoro e c’è sicuramente tanto da fare”.

“Mi trovo bene qui – afferma ancora lo schiacciatore di Siena –. Vedo che ci sono ragazzi predisposti al lavoro. Ci stiamo conoscendo, dentro e fuori dal campo, sta nascendo un bel gruppo. Credo che la squadra sia forte, affronteremo compagini temibili nel prossimo campionato. La differenza la farà il lavoro quotidiano e quanto ogni team riuscirà a crescere e a migliorare nel corso della stagione. Tra gli organici molto forti inserisco Castellana Grotte, Cuneo, Taranto, Bergamo e noi speriamo di riuscire a competere e a fare cose positive. Ogni domenica nel prossimo campionato di Serie A2 si potrà vincere o perdere, noi dovremo migliorare e lavorare con profitto giorno dopo giorno per poter essere competitivi”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCAPRONI:”SI STA FORMANDO UN BUON GRUPPO”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E’ 2-2 nell’allenamento congiunto fra Altotevere e Ortona

È finito 2-2, con i biancazzurri in rimonta, l’allenamento congiunto di venerdì 27 settembre al palasport di San Giustino fra…

29 Settembre 2024
  • Volley

La Personal Time vola in finale al torneo di Ferrara

Quattro Torri Ferrara 1 Personal Time 2 (25-22; 19-25, 22-25) QUATTRO TORRI FERRARA: Poli, Dosi 5, Cherin, Morelli, Rossetti, Soriani,…

29 Settembre 2024
  • Tennis

ATP Pechino, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti, interrotta Rublev-Davidovich

Prosegue senza difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz all'ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo è ai quarti al China Open…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Lehecka all’ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Sinner ritrova Lehecka sei mesi dopo il quarto di finale vinto a Indian Wells: stavolta c'è in palio un posto…

29 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024
  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024