Del Monte Coppa Italia: la Marini Delta a Siena per tentare l’impossibile

Foto Ufficio Stampa Biscottificio Marini Delta Volley

Di

Tentare l’impossibile. Perché esserci è già un traguardo, ma provare ad andare avanti, in fondo, non costa nulla. Questa la missione per la Biscottificio Marini Delta Volley, che mercoledì 15 gennaio alle ore 20.30 (diretta sul canale youtube LegaVolleySerieA) sarà ospite della Emma Villas Aubay Siena per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2/A3.

Va da sé che, in casa della capolista di A2, Porto Viro parta con gli sfavori del pronostico, vista anche la formula della gara secca. Eppure i ragazzi di Massimo Zambonin non vanno in Toscana con le pive già riposte nel sacco: Cuda e compagni hanno infatti la fortuna di potersela giocare a viso aperto, senza aspettative e senza pressioni. Come detto, l’obiettivo del club era, prima di tutto, entrare tra le magnifiche otto della Coppa Italia: tutto quello che verrà in più sarà di guadagnato. Sfidare una big del volley nazionale, del resto, è anche un’occasione di crescita, perché significa misurarsi con un livello superiore a cui la società nerofucsia guarda con ambizione e bramosia, piuttosto che con timore.

Niente paura, dunque, ma grande ammirazione per Siena che, dopo la retrocessione dalla Superlega, sta cannibalizzando il campionato di A2. La squadra di coach Gianluca Graziosi è prima con cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda, Ortona, ha vinto 11 partite e ne ha perse soltanto due, entrambe fuori casa. Inviolato fin qui il Palasport Mens Sana PalaEstra, dove la Emma Villas ha ottenuto sette successi su sette, l’ultimo per 3-1 su Brescia.

Un Everest da scalare per la Marini Delta, che, però, non parte battuta:  – afferma il centrale nerofucsia Matteo Sperandio – .

Sperandio analizza così il prossimo avversario: .

L’esperienza cosa insegna ad un giocatore navigato come Sperandio? – risponde l’atleta trevigiano –.

Via i pensieri, anche quelli del campionato. Contro Brugherio la Marini Delta ha ritrovato la vittoria e il morale nello spogliatoio nerofucsia è tornato subito altissimo – spiega Sperandio – .

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025