Di
Rumena di origini, spagnola di nascita, francese di nazionalità: Alexandra Dascalu è una cittadina del mondo per natura e la sua carriera da opposto l’ha portata a girare ulteriormente l’Europa, anche nel nostro campionato, con la maglia di Baronissi. Ora il suo passaporto sta per arricchirsi di un nuovo timbro: nella prossima stagione l’attaccante transalpina giocherà nel Palac Bydgoscz, in Polonia.
Dascalu, che ha compiuto 29 anni ad aprile, nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del Paris Saint-Cloud. In carriera vanta 97 apparizioni nella nazionale francese, con cui ha partecipato agli Europei 2019. La sua è una famiglia di pallavolisti: il padre Pompiliu, ex giocatore, è l’attuale CT del Lussemburgo, dove gioca anche la sorella Silvana, nelle file dello Stengefort.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…