Di
Rumena di origini, spagnola di nascita, francese di nazionalità: Alexandra Dascalu è una cittadina del mondo per natura e la sua carriera da opposto l’ha portata a girare ulteriormente l’Europa, anche nel nostro campionato, con la maglia di Baronissi. Ora il suo passaporto sta per arricchirsi di un nuovo timbro: nella prossima stagione l’attaccante transalpina giocherà nel Palac Bydgoscz, in Polonia.
Dascalu, che ha compiuto 29 anni ad aprile, nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del Paris Saint-Cloud. In carriera vanta 97 apparizioni nella nazionale francese, con cui ha partecipato agli Europei 2019. La sua è una famiglia di pallavolisti: il padre Pompiliu, ex giocatore, è l’attuale CT del Lussemburgo, dove gioca anche la sorella Silvana, nelle file dello Stengefort.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…