Di
Rumena di origini, spagnola di nascita, francese di nazionalità: Alexandra Dascalu è una cittadina del mondo per natura e la sua carriera da opposto l’ha portata a girare ulteriormente l’Europa, anche nel nostro campionato, con la maglia di Baronissi. Ora il suo passaporto sta per arricchirsi di un nuovo timbro: nella prossima stagione l’attaccante transalpina giocherà nel Palac Bydgoscz, in Polonia.
Dascalu, che ha compiuto 29 anni ad aprile, nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del Paris Saint-Cloud. In carriera vanta 97 apparizioni nella nazionale francese, con cui ha partecipato agli Europei 2019. La sua è una famiglia di pallavolisti: il padre Pompiliu, ex giocatore, è l’attuale CT del Lussemburgo, dove gioca anche la sorella Silvana, nelle file dello Stengefort.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…