Da Cuneo arriva il giovane Simone Oberto

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Il Volley Parella Torino comunica l’acquisizione in prestito dal Cuneo Volley di Simone Oberto, schiacciatore classe 2002.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili di Cuneo dal minivolley all’Under 16, nel 2016/17 disputa i campionati Under 16, Under 18 e Serie D con il Cuneo Vbc, conquistando anche un settimo posto nazionale con l’Under 16. L’anno successivo passa al Calzedonia Verona dove resta due stagioni, disputando le finali nazionali Under 16 (premiato come miglior schiacciatore) e Under 18 e debutta in Serie B. L’anno scorso il ritorno al Cuneo Volley in A3, squadra con cui gioca ancora il campionato Under 18.

“Oberto è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – Due anni fa ha vinto il titolo di miglior attaccante alle finali Under 16 svolte a Torino, è super ambizioso e ha fortemente voluto far parte del nostro gruppo. Arriva da una scuola importante come quella di Cuneo, con due anni passati a Verona dove ha ottenuto importi successi giovanili. Si metterà a completa disposizione dello staff tecnico e con lui valuteremo il percorso migliore da compiere. Credo ci possano anche essere delle possibilità per un futuro di diversi anni insieme. Oltre a giocare in A3, darà il suo contributo anche per l’Under 19”.

“Sono entusiasta di essere arrivato al Parella e di poter far parte di questo progetto – dice Simone Oberto – Penso che sia stata allestita una squadra molto interessante e sono sicuro che potremo disputare un ottimo campionato. Personalmente invece, darò il massimo per migliorarmi e per dare il mio contributo alla squadra”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteValente per difendere il Parella
Prossimo articoloLa regia sarà ancora affidata a Luca Filippi

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025