Da Cantù ecco l’ala Andrea Gasparini

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Il Volley Parella Torino comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Andrea Gasparini, schiacciatore classe 1996.

Cresciuto nelle giovanili dello Yaka Volley Malnate, dove inizia a giocare all’età di 11 anni, fa tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra, con cui conquista due promozioni consecutive (dalla D alla C e dalla C alla B2) per poi ottenere la salvezza in B2 che vale un posto nella Serie B unica dell’anno successivo. Resta a Malnate altre due stagioni, sempre in B, per poi passare nell’estate 2018 in A2 a Cantù, dove rimane per due anni.

“Gasparini è stata un’esplicita richiesta tecnica da parte del nostro staff tecnico – dice il presidente Paolo Brugiafreddo – E’ un ragazzo che abbiamo fortemente voluto e con il quale abbiamo impiegato pochissimo per trovare l’accordo. Lui è stato da subito fortemente motivato nel venire da noi e ha sposato in pieno il nostro progetto con grandissimo entusiasmo. Siamo certi che da un punto di vista tecnico possa essere l’elemento giusto per andare a perfezionare le situazioni che secondo noi necessitano miglioramenti. E’ un ragazzo dalle spiccate doti di attaccante e rientra nei canoni di età che stiamo cercando per far parte di un progetto giovane. Lo avevamo già seguito diversi anni fa quando giocava a Malnate, lo incontrammo sul campo e in quelle occasioni ci fece male. La nostra speranza è che nasca con lui un rapporto che possa darci soddisfazioni anche a lungo termine”.

“Sono molto contento di essere arrivato al Parella – dice Andrea Gasparini – E’ stata una scelta abbastanza semplice per me perchè mi ha fatto molto piacere l’interesse che hanno avuto sia la dirigenza che l’allenatore nei miei confronti. Mi hanno mostrato un progetto giovane molto interessante e io, che vengo da due anni in cui ho imparato molto ma non ho trovato molto spazio in A2, avevo voglia di trovare una realtà in cui potessi giocare titolare e dimostrare ciò che ho imparato. Non vedo l’ora che si cominci e mi auguro sia una bella stagione per tutti”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCOPELLI:”SONO SUPER MOTIVATO”
Prossimo articoloConfermato anche il palleggiatore Simone Matta

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025