Cutrofiano ingaggia Liannes Castaneda Simon

Di

Con ancora negli occhi la bella vittoria di Montecchio, per il Cuore di Mamma Cutrofiano è sempre tempo di sorrisi, assolutamente giustificati visto quanto accaduto nelle ultime ore. Per il team salentino è arrivata una firma pesantissima, quella dell’opposto cubano Liannes Castaneda Simon, sbarcata direttamente dalla serie A1, dove lo scorso anno è stata una titolarissima a Caserta.

Un colpo da novanta che sposta gli equilibri e che consegna a coach Carratù una bocca di fuoco di prim’ordine, in grado di far fare a tutta la squadra un ulteriore salto di qualità per tecnica ed esperienza. L’età anagrafica ci racconta di un’atleta trentaquattrenne, ma certamente perfetta per far crescere tutte le giovani che formano l’attuale rosa del CUORE DI MAMMA.

È atleta solida, forte e prorompente fisicamente e dalla tecnica sopraffina, caratteristiche proprie di una cubana che da anni è in pianta stabile nel giro della nazionale. Un opposto di quelli che sanno come mettere le palle a terra, grazie anche ai 188 cm di altezza.

Questa la sua carriera: inizia a giocare in patria col Guantanamo risultando essere spesso una delle migliori durante la stagione. Nel 2010 partecipa alla Coppa di pallavolo panamericana, mentre nel 2011 è con Cuba alla World Gran Prix. Nello stesso anno gioca anche il torneo di Montreux, e l’anno successivo ancora in World Grand Prix. Questo le serve per farsi conoscere in Europa e non a caso arriva la chiamata del Volero Zurich, formazione Svizzera del massimo campionato. L’anno dopo è in Repubblica Ceca con il VK Agel Prostějov dove vince Coppa e scudetto. Qui resta per più mesi prima di trasferirsi in Grecia con la maglia dell’Aris Thessaloniki. Arriva poi la chiamata in Turchia con la squadra della Halkbank, L’ultima stagione come detto prima, in Italia con la Volalto Caserta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025