Cuneo sfida Novara. Signorile: “Serviranno carattere, determinazione e pazienza”

Di

Il primo turno infrasettimanale della stagione riserva alla Bosca S.Bernardo Cuneo un impegno stimolante: (diretta a pagamento su www.lvftv.com) le gatte affronteranno in trasferta l’Igor Gorgonzola Novara.

Nella quarta giornata entrambe le formazioni sono scese in campo sabato 10: per le cuneesi è arrivato un sudato e prezioso successo da due punti nell’altro derby piemontese, quello con Chieri, mentre le igorine sono tornate da Monza senza punti. La Bosca S.Bernardo Cuneo si presenta al confronto del Pala Igor Gorgonzola consapevole di dover continuare un processo di crescita ancora in fase iniziale e desiderosa di mostrare ancora quella coralità e quella voglia di lottare su ogni pallone che sono state le chiavi del positivo avvio di stagione. Espugnare il campo di Novara per la prima volta nella storia cuneese non sarà un’impresa semplice, perché le biancorosse si troveranno di fronte una squadra che vorrà riscattare immediatamente la prima sconfitta in campionato, arrivata dopo le convincenti vittorie ai danni di Bergamo e Chieri. Tra i tanti duelli a distanza spiccano quello tra Hancock e Signorile, le due palleggiatrici più prolifiche del campionato con 14 e 10 punti a referto, e tra Sansonna e Zannoni in seconda linea. Candi, Signorile, Zannoni e Bici sono le quattro ex del confronto. L’Igor Gorgonzola Novara ha avuto la meglio in cinque delle sei partite disputatesi finora tra le due squadre.

« – dichiara la palleggiatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo Noemi Signorile, una delle quattro ex del confronto. – ».

INSIEME SIAMO GRANDA, APERTE LE DONAZIONI SU GOFUNDME

Il derby con Chieri è stato anche il palcoscenico ideale per presentare al pubblico l’iniziativa Insieme siamo Granda, lanciata da Cuneo Granda Volley a supporto delle zone colpite dall’alluvione dello scorso 2 ottobre. Sabato 10 le gatte hanno effettuato il riscaldamento con una maglia creata per l’occasione, che è stata consegnata anche ai commentatori Rai Marco Fantasia e Giulia Pisani dal responsabile marketing e comunicazione Paolo Cornero. Le maglie verranno autografate e andranno ai quindici benefattori più generosi che sosterranno la causa attraverso una donazione sulla piattaforma GoFundMe. Tutto il ricavato verrà devoluto alle realtà della Provincia Granda maggiormente colpite, vale a dire le valli Tanaro e Vermenagna.

Mercoledì 14 ottobre, ore 20.30 – Pala Igor Gorgonzola, Novara

Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo

Igor Gorgonzola Novara: 3 Populini, 4 Herbots, 5 Napodano, 6 Zanette, 7 Battistoni, 9 Bosetti Caterina, 10 Chirichella (C), 11 Sansonna (L), 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Washington, 17 Smarzek, 19 Daalderop. All. Lavarini Vice All. Baraldi
Bosca S.Bernardo Cuneo: 1 Bici, 2 Degradi, 5 Turco, 6 Giovannini, 8 Candi, 9 Strantzali, 12 Fava, 13 Signorile (C), 15 Zannoni (L), 16 Zakchaiou, 19 Ungureanu, 20 Gay. All. Pistola Vice All. Petruzzelli

Arbitri: Prati e Pristerà

5^ giornata – girone di andata: il programma

Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze martedì 13 ottobre, ore 20.45, diretta Rai Sport
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio mercoledì 14 ottobre, ore 20.30, diretta LVF TV
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo mercoledì 14 ottobre, ore 20.30, diretta LVF TV
Savino Del Bene Scandicci – Vbc Èpiù Casalmaggiore mercoledì 14 ottobre, ore 20.30, diretta LVF TV
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza mercoledì 14 ottobre, ore 20.30, diretta LVF TV
Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia mercoledì 14 ottobre, ore 20.30, diretta LVF TV
Riposa: Imoco Volley Conegliano

Classifica
Imoco Volley Conegliano 12, Delta Despar Trentino 9, Bosca S.Bernardo Cuneo, Savino Del Bene Scandicci 8, Igor Gorgonzola Novara, Saugella Monza, Vbc Èpiù Casalmaggiore 6, Reale Mutua Fenera Chieri 4, Unet E-Work Busto Arsizio, Bartoccini Fortinfissi Perugia 3, Il Bisonte Firenze 2, Banca Valsabbina Millenium Brescia, Zanetti Bergamo 1


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev, De Minaur e Paul al 2° turno

Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…

27 Agosto 2025
  • Basket

“Gioca leggera! Solo così l’Italia può dare il top”  

Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…

27 Agosto 2025
  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili, risultati 26 agosto: colpaccio Slovenia, sorpasso Olanda… e festeggia anche la Svezia

Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…

26 Agosto 2025