Cuneo recupera, cresce e vince al tie-break

Cuneo recupera, cresce e vince al tie-break

La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo sotto di 2 set trova la forza nel gruppo e batte Taranto.

            Vittoria corale per Cuneo in casa con Taranto. In un match tutt’altro che scontato, i biancoblù trovano nel gruppo la forza per recuperare lo svantaggio e andare a conquistare il tie-break. La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, senza Tiozzo fuori per un infortunio, è riuscita a trovare il proprio equilibrio, con un’ottima prestazione di Andrea Galaverna, eletto MVP di serata dai giornalisti presenti e dall’ingresso di Bisotto per Preti in ricezione nel giro dietro.

Lo starting six di Cuneo: Pistolesi (K) palleggio, Wagner opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Galaverna e Preti schiacciatori; Catania (L).
Coach Di Pinto schiera: Coscione palleggio (K), Padura Diaz opposto, Alletti e Di Martino al centro, Fiore e Gironi schiacciatori; Goi (L).

Al termine della partita coach Serniotti: « E’ stata la nostra miglior partita disputata finora in questa stagione. Anche se sotto 2-0 avevamo giocato degli ottimi set, il problema è che giochi contro una squadra forte, con giocatori che non a caso arrivano dalla Superlega. Non chiudere il primo set ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Ci siamo meritati il risultato, giocando un bel finale di partita. La squadra è in crescita, in allenamento lo vedo e ho la conferma in queste prestazioni».

Mvp di serata Andrea Galaverna: « Partita dai due volti, sotto di 2-0 siamo riusciti palla dopo palla, col cuore soprattutto, a portarla a casa. Non è stato facile, loro sono davvero una bellissima squadra con dei grandissimi giocatori che qua a Cuneo hanno anche fatto la storia, e quindi la soddisfazione oggi è doppia».

Prossimo appuntamento con la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo, sabato 19 dicembre alle ore 18.00 con il Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, nel match casalingo. 

9^ Andata (13/12/2020) – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Prisma Taranto

3-2        (26-28/22-25/25-16/25-22/15-12)      

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo:  Pistolesi 2, Wagner 19, Sighinolfi 9, Codarin 10, Galaverna 18, Preti 20; Catania (L); Bonola, Bisotto. N.e. Gonzi, Chiapello, D’Amato.
All.: Roberto Serniotti          II All.: Marco Casale
Ricezione positiva: 65%; Attacco: 38%; Muri 11; Ace 10.

Prisma Taranto: Coscione 2, Padura Diaz 19, Alletti 9, Di Martino 13, Fiore 7, Gironi 23; Goi (L); Cottarelli, Cascio 1, Hoffer. N.e. Presta, Di Felice, Persoglia.
All.: Paolo Montagnani.        II All.: Alessandro Pagliai.
Ricezione positiva: 51%; Attacco: 39%; Muri 11; Ace 2.

Arbitri: Pristerà Rachela, Bassan Fabio.      Durata set: 34’,31’, 25’, 29’, 22’.
Durata totale: 141‘.

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025