La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo affronterà la Capolista nella prima giornata del girone di ritorno.
I ragazzi di coach Serniotti si preparano a ospitare Bergamo capolista, domenica 3 gennaio alle ore 19.00, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 maschile. Una sfida ai vertici della classifica, con Cuneo al secondo posto a -5 punti dai bergamaschi. Nel match dell’esordio, Pistolesi e compagni avevano portato a casa un punto dopo due ore e mezza di gara, ed è stato l’unico finora strappato all’Agnelli Tipiesse Bergamo, imbattuto nel 2020.
Per chiudere definitivamente il girone d’andata la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo dovrà ancora recuperare la 3^ giornata con Castellana Grotte, in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 17.00 in trasferta.
Il team di coach Graziosi, invece, ha ancora 2 gare da disputare, in trasferta a Santa Croce il giorno dell’Epifania e in casa di Cantù il 20 gennaio.
Sicuramente quella di domenica si preannuncia una partita di altissimo livello, entrambe le compagini stanno facendo un percorso importante, i cuneesi rispetto al confronto d’andata hanno acquisito sicurezze all’interno del gruppo, un fattore fisiologico quando come quest’anno si parte con una squadra costruita ex novo.
Coach Serniotti: « Domenica sfidiamo Bergamo, squadra che giustamente sta in cima alla classifica grazie al miglior livello di gioco che si è visto fino adesso nel nostro campionato. All’andata li costringemmo al quinto set, ma si era all’inizio e sia noi che loro giocammo una partita con alti e bassi. Per noi è una bella occasione per capire quanto valiamo rispetto ai più forti».
La partita sarà disputata a porte chiuse, ma come sempre visibile liberamente in live streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A.
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza – Non…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0 AVIMECC VOLLEY MODICA 3 (22/25, 19/25, 22/25) CAMPOBASSO: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz…