È ripresa oggi, martedì, la settimana di lavoro della Cucine Lube Civitanova dopo il lunedì di riposo concesso in seguito alla vera e propria maratona di sei set contro Trento che a garantito a Juantorena e compagni il passaggio alla Finalissima di Del Monte Supercoppa da disputare contro la Sir Safety Conad Perugia. Oggi per gli uomini di De Giorgi doppio allenamento: di pesi al mattino e di tecnica al pomeriggio, mercoledì ultima seduta all’Eurosuole Forum prima della partenza per Verona, in programma giovedì. Sempre giovedì nel pomeriggio i biancorossi testeranno il campo di gioco dell’AGSM Arena di Verona. Dopo la Finalissima di Supercoppa la Cucine Lube Civitanova si fermerà in Veneto, visto che lunedì 28 sera è in programma la prima giornata di campionato di SuperLega proprio contro la formazione di Verona.
“Non credo che avrò molte emozioni pur giocando contro la mia ex squadra – dice Luciano De Cecco, regista della Cucine Lube Civitanova che ha vinto due Supercoppe proprio con la maglia di Perugia ed entrambe all’Eurosuole Forum – speriamo di arrivare in buona forma per la sfida di venerdì perché quello che conta è portare a casa il trofeo. Siamo molto contenti di essere arrivati in Finale perché abbiamo sofferto la qualificazione, magari giocando una pallavolo altalenante ma l’obiettivo è stato raggiunto. E ora puntiamo al prossimo, la Supercoppa. Credo che gli allenamenti congiunti già disputati con Perugia non rendano l’idea di quello che succede in una partita vera, in questi giorni penseremo a preparare la gara, carichi in palestra e con la mente verso le giornate toste che ci attendono a Verona tra Supercoppa e campionato”.
Il programma della settimana dal 21 al 27 settembre
Lunedì: Riposo – Riposo
Martedì: Pesi – Tecnica
Mercoledì: Riposo – Tecnica
Giovedì: Viaggio – Tecnica
Venerdì: Tecnica – Finale Supercoppa vs Perugia (h.21.30 – AGSM Forum – Verona)
Sabato: Riposo – Pesi
Domenica: Riposo – Tecnica
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…