Di
Saranno Croazia e Portogallo a ospitare la prossima edizione della Challenger Cup, la manifestazione che qualificherà due nazionali alla Volleyball Nations League dell’anno successivo. I due paesi, che avrebbero dovuto organizzare l’edizione 2020, hanno confermato la loro disponibilità per l’anno successivo: entrambi i tornei si svolgeranno dal 30 giugno al 4 luglio, quello femminile a Zara (Croazia) e quello maschile a Gondomar (Portogallo).
Alla Challenger Cup parteciperanno 6 nazionali per genere: il paese ospitante, le due squadre finaliste della European Golden League e le tre squadre meglio piazzate nel ranking FIVB (alla data del 31 marzo) in rappresentanza degli altri continenti. Per il torneo maschile, in particolare, saranno ammesse le meglio classificate di NORCECA (Nord-Centro America) e CAVB (Africa) e una tra CSV (Sud America) e AVC (Asia); per il torneo femminile, le meglio classificate di NORCECA e AVC e una tra CAVB e CSV.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…