Di
Il primo match del torneo Coupe Fred Fellay si svolge al palazzetto di Sous-Moulin (Ginevra)alle 14 e vede Agnelli Tipiesse impegnata contro la formazione casalinga Chênois Genève Volleyball che milita nel massimo campionato svizzero di serie A.
Coach Graziosi schiera il sestetto ormai rodato con Finoli-Santangelo in diagonale, Terpin-Pierotti in banda, Cargioli-Signorelli al centro , libero D’Amico
Dall’altra parte della rete mister Pavlicevic fa entrare Caporiondo- Brzakovic in diagonale, Zerika- Radic in centro, Urbanowicz-Djokic in banda, Pronnecke libero
Il primo parziale viene vinto con ampio margine dagli ospiti 15-25, con un buon Santangelo e Terpin sempre sugli scudi, nel secondo set invece il match si mantiene più equilibrato con un ottimo Djokic e un Cargioli al centro in crescita con 5 punti in questo singolo set che termina con una sferzata finale del team orobico 19-25. Il terzo parziale vede l’ingresso di Milesi al centro al posto di capitan Cargioli. Nel corso del set entrano anche Mancin e Umek che rilevano Terpin e Santangelo.poi Ceccato in chiusura. Il match finisce 20-25 a favore di Agnelli Tipiesse. Mvp del match viene premiato Finoli.
Ottimo l’attacco con il 58% e la buona prestazione corale orchestrata da Finoli al meglio, si distingue l’opposto Santangelo con 13 punti totali.
CHÊNOIS GENÈVE VOLLEYBALL: Radic 2, Rey, L Cazeaux, Dos Santos 1, Caporiondo 1, Zerika 7, Urbanowicz 2, Pronnecke L, Pittet, Brakowic 7, Djokic 14Otas Dos Santos 2, Abramov. All. Pavlivevic
AGNELLI TIPIESSE: Milesi 3, Mancin 4, Ceccato, L D’Amico, Cargioli 8, Santangelo 13, Sormani, Finoli, Terpin 9, Pierotti 9, Signorelli 3, Umek, N.E. Rota, All. Graziosi
Nel secondo match alle 16 contro la forte formazione di Nantes Rezé MètropoleVolleyball , che milita nel massimo campionato di Ligue A francese, la musica cambia per Agnelli Tipiesse.
Parte in svantaggio, sempre con il sestetto base collaudato, recupera sul finale del primo set ma il gap è troppo grande, Nantes si aggiudica il set per 19-25. Nel Nantes ritroviamo lo schiacciatore Noda Blanco e Bartos, la diagonale Meyer-Michalovic, i centrali Henry e Ruiz, il libero Peironet. Il secondo parziale è combattutissimo punto a punto, ma si conclude con la vittoria di Nantes 23-25. L’equilibrio regna anche nel terzo set dove Bergamo si porta avanti con un ace di Santangelo sul 21-19, lasciando poi a bocca asciutta la squadra francese aggiudicandosi il set. In questo match, pur avendo migliori percentuali sia in attacco (53%)che in ricezione (36%), Agnelli Tipiesse ha fatto più errori (20 errori punto) e subito maggiori muri da parte dei francesi (8 muri subiti contro i 4 muri punto effettuati). L’opposto francese Michalovic si è distinto con 14 punti, a parità con l’opposto bergamasco Santangelo, mvp è stato premiato per Bergamo Pierotti che ha ben figurato in attacco con 10 punti e in difesa.
La formula del torneo prevede che si giochino sempre 3 set ogni match, e si guadagni un punto ogni set vinto. Attualmente Agnelli Tipiesse ha 4 set vinti nel suo bottino e quindi 4 punti, in vantaggio rispetto le altre squadre attendendo il match che si disputerà alle 18 tra la squadra casalinga Ginevra e Nantes.
()
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…