Coronavirus, la Regione Lombardia dà l’ok agli allenamenti a porte chiuse

Di

Sono state ore di incertezza e caos organizzativo per le squadre di Serie A maschili e femminili della Lombardia, dopo l’ordinanza che ha sospeso fino al 1° marzo qualsiasi evento e manifestazione sportiva a seguito dell’emergenza coronavirus. Ora però, finalmente, sembra essere stato chiarito che gli allenamenti possono riprendere regolarmente, purché a porte chiuse.

A metterlo nero su bianco è la Regione Lombardia nei suoi ““, che tra i molti altri temi trattati (apertura degli uffici pubblici, restrizioni per gli esercizi commerciali, mercati rionali ecc.), affronta anche quello delle attività ludico-sportive, comunicando che ““.

In serata la Regione ha specificato che la direttiva si riferisce inoltre a ““, sgombrando così il campo da ogni equivoco sull’applicazione alla pallavolo.

La decisione fa tirare un sospiro di sollievo alle molte società che per tutta la giornata si erano messe vanamente alla ricerca di una palestra in cui allenarsi, come la Banca Valsabbina Millenium Brescia e l’Allianz Milano. Anche i club che hanno in gestione il proprio impianto, tra cui UYBAVero Volley Monza, hanno dovuto attendere l’interpretazione ufficiale per avere la certezza di poter riprendere l’attività. La èpiù Pomì Casalmaggiore, a riposo nelle giornate di oggi e domani, si rimetterà al lavoro mercoledì a porte chiuse.

Decisioni analoghe dovrebbero essere adottate dalle altre regioni coinvolte nell’emergenza, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte. La Leo Shoes Modena aveva del resto già comunicato il suo ritorno in palestra a porte chiuse, e lo stesso accadrà per l’Imoco Volley Conegliano. Riprende gli allenamenti anche la Gas Sales Piacenza, che oggi in via precauzionale ha chiuso gli uffici permettendo a tutti i dipendenti di lavorare da casa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025