Coppa interregionale di Sitting Volley Open Rotary, nella seconda giornata un buon terzo posto per Modena Volley

Foto Modena Volley

Di

Si è svolta la seconda tappa della coppa interregionale di sitting volley cui prende parte Modena Sitting Volley, le gare si sono svolte a Brembate, Roma e Modena. Nel girone B, sotto la Ghirlandina, sono scesi in campo i gialli guidati da capitan Ivo Parmiggiani.

Nella prima partita del mattino Modena ha incontrato Parma: primo set combattuto e tirato con i ducali a un passo della vittoria, ma è Piccinini che con una serie di battute vincenti porta a casa il primo set. Il secondo set sulle ali dell’entusiasmo scivola via fino al 25 -18.

Incamerati i primi 3 punti Modena Volley ha sfidato l’ostica squadra del Campegine: primo set senza storia fino al 24-15 per i reggiani quando al servizio il capitano Parmiggiani indovina una serie proficua di battute che portano i geminiani fino a 22, solo una palla contesa a rete decreta il termine del set 25-22 per gli ospiti. Secondo set purtroppo senza storia che si chiude 25-20 per i granata. Ancora scottati dalla sconfitta i gialli sono rientrati immediatamente in campo contro il Buggianese Pistoia, concentrati e con la giusta cattiveria agonistica hanno vinto l’incontro con un 25-18 e 25-23.

Il girone si è concluso con un buon terzo posto e nove punti in classifica per Modena che accede così al gruppo successivo con Ocme SV Gioco PR, Cub Cesena, Sport Accademy 360 Fonte Roma, SV Codogne’ TV e SV Bagnone MC.

Ha fatto parte del roster di questa tappa: Taddeo Parmiggiani, Francesca Bompani, Ivo Parmiggiani, Elisa Magni, Stefano Scusarni, Daniele Carini, Marco Tollari, Maria Cristina Pagliani, Luca Piccinini, Mauro Aldorasi, Paola Viapiano, Francesca Pedroni e Samuel Lugli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025