Coppa di Germania femminile: rimonta hollywoodiana del Dresda che argina una Rivers in piena

Foto: volleyball-bundesliga.de

Di

Match point fatali allo Stoccarda che sul più bello si pianta proprio davanti alla premiazione e finisce per regalare la Coppa di Germania al Dresda in una delle partite più belle e incerte degli ultimi anni.

Di fronte a 11mila persone che hanno gremito fino al tutto esaurito la SAP Arena di Mannheim il Dresda compie un’autentica impresa annullando la bellezza di cinque match point e strappando la coppa nazionale all’Allianz MTV Stoccarda che l’aveva conquistata lo scorso anno.

Vittoria 3-2 (25-19, 20-25, 21-25, 28-26, 17-15) per la squadra di Alexander Waibl nonostante poco prima del match il tecnico sia stato costretto a rinunciare a Ivana Mrdak ricoverata d’urgenza per una trombosi alla spalla destra. Un problema serio che mette fuori dal campo a tempo indeterminato la centrale.

Incontenibile per quasi tutta la gara Krystal Rivers che viene tuttavia arginata proprio negli scambi decisivi del tie break che hanno portato il Dresda all’incredibile rimonta finale quando sotto 12-14 l’americana è stata bloccata dopo due ore e mezza di dominio assoluto. Rivers firma 37 punti che stavolta non bastano, per il Dresda è la sesta vittoria nella coppa nazionale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025