Conto alla rovescia in Cina per il (nuovo) inizio del campionato maschile

Foto China Volleyball Association

Di

Sono ore di attesa a Qinhuangdao, in Cina, dove giovedì 20 agosto ricomincerà il massimo campionato maschile del paese asiatico, interrotto lo scorso 19 gennaio dopo che erano state disputate appena 6 partite. Le 13 squadre che parteciperanno al torneo hanno avuto la possibilità di allenarsi sul campo di gioco nei due giorni precedenti (7 martedì e 6 mercoledì); due delle più quotate per la vittoria finale, Shanghai e Shandong, si sono anche sfidate in un test amichevole.

Com’è noto, il campionato si giocherà con soli atleti cinesi, senza la partecipazione degli stranieri tesserati in precedenza. Lo Shanghai, dominatore assoluto delle ultime stagioni, deve fare i conti con l’importante assenza del palleggiatore Zhan Guojun che, come riporta , non ha recuperato da un infortunio al ginocchio. Il suo posto potrebbe essere preso da Guo Cheng, ex Fujian, mentre un altro rinforzo da cui ci si attendono grandi cose è lo schiacciatore Fu Houwen, che proviene proprio dai rivali dello Shandong.

ll programma prevede 4 incontri al giorno: si inizia domani (alle 7 italiane) con Henan-Shanghai, Beijing-Zhejiang, Hubei-Liaoning e Jiangsu-Sichuan.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025