Conto alla rovescia in Cina per il (nuovo) inizio del campionato maschile

Foto China Volleyball Association

Di

Sono ore di attesa a Qinhuangdao, in Cina, dove giovedì 20 agosto ricomincerà il massimo campionato maschile del paese asiatico, interrotto lo scorso 19 gennaio dopo che erano state disputate appena 6 partite. Le 13 squadre che parteciperanno al torneo hanno avuto la possibilità di allenarsi sul campo di gioco nei due giorni precedenti (7 martedì e 6 mercoledì); due delle più quotate per la vittoria finale, Shanghai e Shandong, si sono anche sfidate in un test amichevole.

Com’è noto, il campionato si giocherà con soli atleti cinesi, senza la partecipazione degli stranieri tesserati in precedenza. Lo Shanghai, dominatore assoluto delle ultime stagioni, deve fare i conti con l’importante assenza del palleggiatore Zhan Guojun che, come riporta , non ha recuperato da un infortunio al ginocchio. Il suo posto potrebbe essere preso da Guo Cheng, ex Fujian, mentre un altro rinforzo da cui ci si attendono grandi cose è lo schiacciatore Fu Houwen, che proviene proprio dai rivali dello Shandong.

ll programma prevede 4 incontri al giorno: si inizia domani (alle 7 italiane) con Henan-Shanghai, Beijing-Zhejiang, Hubei-Liaoning e Jiangsu-Sichuan.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024
  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Volley Serie A1 femminile, Milano-Conegliano 0-3: cronaca, tabellino, foto

All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024