Continua la striscia positiva del Volley Prato, che si impone anche sulla Sestese

Foto Volley Prato

Di Redazione

Prato demolisce anche Sesto. Grande prova di forza della squadra di Novelli che annichilisce la Sestese con due set perfetti e con una rimonta prepotente nel terzo parziale. Vittoria che apre al meglio il girone di ritorno e conferma la squadra di Novelli al vertice della classifica.

1° set: Prato in formazione tipo e quindi con i gemelli Alpini in regia e attacco, capitan Pini a completare il reparto bande, Bruni e Bandinelli al centro, Nincheri e Civinini nel ruolo di libero. Inizio di marca pratese (7-2). Subito tempo Marchi. Una scena che si ripeteva pochi minuti dopo. Parallela Catalano e muro di Alpini e Prato sul 12-3. Prato giocava in serenità, difendeva e costruiva con buona continuità. Sul 19-11 piccolo passaggio a vuoto e tempo Novelli sul 19-13. Da lì in poi solo Prato che saliva sul 23-14 prima di chiudere.

2° set: Sesto cambiava in regia con l’ingresso di Marchi ed al centro con Ciani. Prato, però, non si scomponeva e con il servizio di Bruni ed il muro attento dei suoi compagni scappava sul 6-0. Tempo Marchi. Prato alla ripresa che saliva sul 7-1. Sesto cambiava ancora con gli ingressi di Garbelli per Fanciullacci, preso di mira in ricezione, e poi di Marchelli per Benini. Padroni di casa che scappavano sul 12-6 e sul 15-9. Catalano in parallela per il 16 e Prato in gestione della gara. Sul 17-10 tempo Marchi. Gara che non esisteva neppure in questo secondo set con Prato che dominava e chiudeva a 13;

3° set: il terzo set iniziava con Prato che l’approcciava con minor cattiveria e Sesto che, rientrati Benini e Fanciullacci, provava a riaprire la sfida. Ospiti sul 3-6. Prato a rimanere in scia (5-6 e 7-8). La Sestese cercava nuovamente lo strappo sfruttando una minore attenzione pratese (10-13). Tempo Novelli. Sul 13-15 dentro Giona Corti. Ospiti ancora sul più tre (13-16). Prato riconquistava la parità sul 17-17 con due grandi difese di Marchi entrato per il servizio. Sesto allungava però di nuovo con il servizio di Marchi (17-20) e Novelli chiamava il suo secondo tempo. Alla ripresa era un’altra gara. Prato ricominciava a martellare e Catalano si prendeva la squadra sulle spalle con ace e attacchi vincenti. Sesto annichilita. Prato sul 21-20. Lo strappo finale lo dava il servizio di capitan Pini ed il finale era solo pratese.

VOLLEY PRATO – MAXITALIASERVICE JUMBOFFICE SESTESE 3-0

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Corti Giona, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

Maxitaliaservice – Jumboffice Sestese: Ammannati, Barni, Benini, Ciani, Cirocco, Fanciullacci, Garbelli, Malyutin, Marchelli, Marchi, Rinaldi, Sabatini. All. Marchi.

Arbitro: Sabatini e Fratoni

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025