Di
Giornata strana per il girone C: Viserba cade contro il fanalino di coda Pontelagoscuro e il Paolo Poggi raccoglie solo un punto dalla trasferta di Crevalcore.
Atlas rimane in testa alla graduatoria, anche scontando il turno di riposo, a +3 su Pietro Pezzi (27 punti); terza piazza per Paolo Poggi a 25 punti, subito dietro Bellaria a 24; Viserba rimane ferma a 21, ma ha già riposato.
Partita concreta e molto attenta per i bellariesi; coach Botteghi loda la prestazione dei suoi:
Coach Botteghi parte con questo sestetto: al palleggio Sampaoli incrociato con Evangelisti; in posto 4 Morichelli e Ciandrini; al centro Virgili e Tosi Brandi; libero Mancinelli.
La partita scorre via tranquilla in tutti i parziali. La fase difensiva dei padroni di casa è in ottima serata, Ciandrini e Mancinelli si rendono protagonisti di alcuni salvataggi spettacolari; il resto lo fa l’attacco dove oltre al solito Morichelli (16 punti), danno un ottimo contributo Ciandrini (14) e Evangelisti (11) a cui si aggiunge un terzo set quasi perfetto di Tosi Brandi (5 punti nel parziale).
Per la cronaca, è una parallela vincente di Ciandrini a chiudere le ostilità dopo un’ora e dieci minuti di gioco.
Romagna Banca Bellaria I.m. Rn – Crevavolley.net Bo 3-0 (25/18 25/14 25/17)
Tabellino:
Sampaoli 1, Evangelisti 11, Morichelli 16, Ciandrini 14, Tosi Brandi 7, Virgili 4, Mancinelli LIB, Cucchi ne, Pianezza ne, Fabbri ne, Pivi ne
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…