Conad Olimpia Teodora, vittoria a Olbia e quarto posto in classifica

Foto Olimpia Teodora

Di

Ancora una bellissima vittoria per la Conad Olimpia Teodora, che torna da Olbia con il bottino pieno e vola al quarto posto in classifica, in attesa del recupero del match tra Pinerolo e Mondovì. Ravenna soffre in avvio ma, dopo il primo set, chiude la partita in crescendo, ritrovando una buona pallavolo e portando a casa il successo per 1-3, terza vittoria su tre nella Pool Promozione.

La partita

Nel sestetto iniziale Coach Bendandi schiera Parini insieme a Guidi al centro, con Strumilo e capitan Bacchi bande, diagonale Poggi-Manfredini e Rocchi libero. Le padrone di casa scattano meglio in avvio, mentre la Conad commette qualche errore di troppo e finisce sotto 12-7. La reazione guidata da Bacchi e Manfredini riporta Ravenna a contatto sul 14-13, ma l’Hermaea scappa nuovamente via e trova il massimo vantaggio sul 20-14. Le ospiti trovano ancora una reazione e tornano a -3 sul 23-20, ma nel finale Olbia è lucida e chiude al primo tentativo per 25-20.

Nel secondo set le ravennati salgono di tono e ribattono colpo su colpo agli attacchi delle padrone di casa. Bendandi, che già aveva inserito Piva per Strumilo nel primo parziale, manda in campo Torcolacci e il punteggio resta in totale equilibrio fino al 17 pari. Anche quando l’Olimpia Teodora riesce a trovare un piccolo vantaggio, l’Hermaea impatta subito i conti a quota 21. Il finale è tiratissimo, ma la Conad riesce a spuntarla con grinta per 23-25, pareggiando il conto dei set sull’1-1.

Il terzo set segue più o meno il copione del precedente, ma Ravenna conquista un break di vantaggio sul 6-8, mantenendolo anche nella seconda parte del parziale. Con i punti di Guidi e Bacchi la Conad si porta fino al 17-20, poi nel finale riesce a respingere il tentativo di rimonta avversaria chiudendo per 22-25.

Ancora equilibrio anche nel quarto set, con Olbia che trova il break del 14-12 grazie a un ace di Maruotti. L’Olimpia Teodora ribalta però subito tutto con un ottimo lavoro a muro difesa e si porta avanti sul 15-16. Caricate dal vantaggio le Leonesse non si voltano più indietro e, trascinate da Bacchi e Manfredini, volano verso il successo pieno, chiuso sul definitivo 20-25.

Il post-partita

– commenta a caldo Coach Simone Bendandi –,

Il tabellino

GeoVillage Hermaea Olbia – Conad Olimpia Teodora Ravenna 1-3 (25-20 23-25 22-25 20-25)

Olbia: Barazza 9, Fiore 14, Maruotti 15, Angelini 12, Bonciani 1, Emmel Roxo 13, Caforio (L), Moltrasio, Formaggio. N.e.: Filacchioni, Poli, Fancello. All.: Emiliano Giandomenico.

Muri 14, ace 2, battute sbagliate 7, errori ricez. 7, ricez. pos 52%, ricez. perf 30%, errori attacco 14, attacco 28%.

Ravenna: Bacchi 17, Poggi 2, Piva 17, Strumilo 2, Guidi 12, Torcolacci 3, Calisesi, Manfredini 17, Parini, Rocchi (L), Angelelli. N.e.: Altini, Canton. All.: Simone Bendandi. Ass.: Dominico Speck.

Muri 7, ace 1, battute sbagliate 12, errori ricez. 10, ricez. pos 43%, ricez. perf 20%, errori attacco 8, attacco 37%.

Arbitri: Fabio Toni e Luca Grassia

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Green Volley Galatone spreca nel 4° set ed affonda: Modica ringrazia

Scaccia le paure la squadra ragusana, nel momento in cui sta per prefigurarsi nel PalaRizza l’identica situazione della gara contro…

3 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Binaghi: “Abbiamo conferma che Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino”

Novak Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino. La conferma è arrivata dal presidente della Fitp, Angelo Binaghi, al microfono de…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Choinski battuto in 3 set

Vittoria per Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Metz, che chiude la stagione 2025 del circuito. Esordio complicato per il torinese,…

3 Novembre 2025
  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Onore al Castellaneta, il lavoro continua”

Pallavolo, la Domotek Reggio Calabria cresce dentro e fuori dal campo, nonostante la sconfitta al tie-break: le parole di Mister…

3 Novembre 2025
  • Volley

Quarta vittoria consecutiva per la femminile, primo successo per la B

Vince ancora la squadra femminile di Ivan Tamburello, che al PalaPanini ha battuto 3-1 ASD Polisportiva I Care Re e…

3 Novembre 2025