Conad Alsenese, il pre-raduno di ieri ha aperto la stagione

Di

E’ stata una serata piacevole quella che ha scandito l’inizio dell’avventura della nuova Conad Alsenese, formazione piacentina che parteciperà al prossimo campionato di B1 femminile. Ieri (venerdì), infatti, era il giorno del pre-raduno, una tradizione da qualche anno ormai per la Pallavolo Alsenese presieduta da Stiliano Faroldi. Nell’occasione, al palazzetto di Alseno (la “casa” della società piacentina) è avvenuto il primo contatto informale tra società, staff tecnico e squadra, un saluto condito anche dalla presenza degli affezionati tifosi. Tra le ragazze, unica assente giustificata la giovane laterale Emma Mandò (2001), mentre per il resto tutti presenti in una giornata iniziata con le prime foto di rito, proseguita con una breve chiacchierata informale e terminata con un aperitivo tutti insieme dopo gli scatti fotografici alla Conad di Alseno, principale sponsor della prima squadra gialloblù.

ha rotto il ghiaccio il presidente Faroldi , accompagnato anche dalla vice Evelyn Andreoletti. Tante le novità in vista della nuova annata pallavolistica, in campo e fuori. In panchina lo staff tecnico sarà guidato dal nuovo allenatore Alessandro Della Balda, coadiuvato dal vice Giacomo Rigoni (confermato) e dal terzo allenatore Greta Passera (che torna in gialloblù dopo i trascorsi da giocatrice), oltre alla presenza del preparatore fisico Giovanni Berzioli, del fisioterapista Nicola Sartori e dello scoutman Fabio Biselli.

il “flash” di coach Della Balda Un altro volto nuovo importante è quello dell’ex campionessa bulgara Elena Nenkovska Koleva, approdata ad Alseno con il ruolo di direttore generaleil suo auspicio rivolto alle ragazzeDal canto suo, il direttore sportivo Luca Baldrighi ha espresso il grazie agli sponsor e ha inquadrato la stagione della Conad. 

Questa la rosa e lo staff attuali della Conad Alsenese.

Palleggiatrici: Melania Lancini (1998), Giulia Malvicini (1997)

Laterali: Chiara Tonini (1998), Emma Mandò (2001), Sara Gabrielli (1999), Serena Tosi (1995)

Centrali: Simona Galiero (1994), Stefania Guaschino (1994), Eleonora Fava (1997), Blanca Martino (2003)

Libero: Martina Pastrenge (1994)

Coach: Alessandro Della Balda

Vice allenatore: Giacomo Rigoni

Terzo allenatore: Greta Passera

Scoutman: Fabio Biselli

Preparatore fisico: Giovanni Berzioli

Fisioterapista: Nicola Sartori.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025