Conad Alsenese, Giulia Malvicini completa la cabina di regia

Di

Un talento locale come primo volto nuovo in campo per completare la cabina di regia. Dopo aver ufficializzato la prima conferma, quella di Melania Lancini, la Conad Alsenese (formazione piacentina di B1 femminile) annuncia il primo volto nuovo, che ricopre lo stesso ruolo (palleggiatrice) e risponde al nome di Giulia Malvicini.

Classe 1997, Giulia è piacentina di Vigolzone e quest’anno avrà l’opportunità di mettersi in evidenza in terza serie nella sua provincia. Cresciuta inizialmente nella società del suo paese, la Malvicini ha partecipato ad alcuni collegiali nella nazionale pre-juniores (stagione 2011-2012) per poi maturare a Varese sotto la guida di Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita, sfiorando anche la finale nazionale under 18. Con loro, ha intrapreso l’avventura a Offanengo (B2 nella stagione 2015-2016), durata solo qualche mese, mentre nell’annata successiva la palleggiatrice piacentina è sbarcata in A2 a Settimo Torinese. Poi un biennio nella sua “casa pallavolistica”, la Scuola del Volley Varese (B2 e B1), mentre nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Pavic Romagnano in B2.

spiega Giulia, nata il 5 settembre 1997 a PiacenzaQuindi aggiunge.

Con Melania Lancini e Giulia Malvicini, la Conad Alsenese ha una coppia di qualità in cabina di regia. conclude la piacentina

commenta il direttore sportivo Luca Baldrighi

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Sainz, intervista esclusiva: “La Ferrari risolverà i problemi. Se mi chiamano torno”

IMOLA - Quando c’era lui, caro lei, le Ferrari arrivavano in orario. E infatti i nostalgici non mancano: la gente tifa…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

È il giorno di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia. Dopo aver riportato l'Italia nella finale femminile undici anni dopo Sara…

17 Maggio 2025
  • Basket

Poeta: “Brescia, godiamoci i playoff! Ora si gioca un altro sport”

Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…

17 Maggio 2025
  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025