Con la rituale colazione di benvenuto è iniziata la stagione della Sigel Marsala

[Credits: Ph. Francesco De Simone]

Di

Il momento del raduno di ieri mattina al Juparanà per la Sigel Marsala ha segnato, inesorabilmente, l’approccio con la quarta consecutiva stagione di serie A. Cosa che deve rappresentare un vanto per Marsala e la Sicilia.

Una realtà di volley che già, precedentemente, aveva dimostrato e a più riprese di essere assolutamente solida e lavorato e mossosi con diligenza ed estrema cura. La rituale “colazione di benvenuto”, allestita nella fantastica location in giardino, è avvenuta in massima sicurezza e nel rispetto di tutti i protocolli vigenti per legge, alla presenza di otto volti nuovi, più le tre reduci della passata stagione (Vaccaro, Soleti e Caruso), per un totale di undici atlete, che sono state calorosamente accolte dalla dirigenza e dal capo-allenatore Daris Amadio.

Presente il nuovo preparatore atletico, prof. Maurizio Negro. Le undici azzurre (qualcuna davvero emozionata come fosse il primo giorno di scuola, ndr) hanno ascoltato i brevi discorsi di benvenuto da parte del presidente Massimo Alloro e di coach Daris Amadio. Poi tutte assieme prima, durante e dopo l’appuntamento tutte in posa a prestarsi per le immancabili fotografie a suggellare una bellissima mattinata di festa, una occasione che fa da apripista all’inizio della preparazione atletica e per diverse nostre atlete, neoingaggi dal mercato, l’avventura con la nuova maglia (quella con l’azzurro sgargiante di Marsala) e in un nuovo contesto abitativo. Nel sud-Italia e in un’isola coccolata dal sole e dal vento, unica come è la Sicilia.

Unica assente giustificata Lauryn Elai Gillis, ancora negli States, la quale classe 1996 tra poche settimane raggiungerà l’Italia con un volo aereo e si aggregherà alle compagne per iniziare il lavoro precampionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025