Con la rituale colazione di benvenuto è iniziata la stagione della Sigel Marsala

[Credits: Ph. Francesco De Simone]

Di

Il momento del raduno di ieri mattina al Juparanà per la Sigel Marsala ha segnato, inesorabilmente, l’approccio con la quarta consecutiva stagione di serie A. Cosa che deve rappresentare un vanto per Marsala e la Sicilia.

Una realtà di volley che già, precedentemente, aveva dimostrato e a più riprese di essere assolutamente solida e lavorato e mossosi con diligenza ed estrema cura. La rituale “colazione di benvenuto”, allestita nella fantastica location in giardino, è avvenuta in massima sicurezza e nel rispetto di tutti i protocolli vigenti per legge, alla presenza di otto volti nuovi, più le tre reduci della passata stagione (Vaccaro, Soleti e Caruso), per un totale di undici atlete, che sono state calorosamente accolte dalla dirigenza e dal capo-allenatore Daris Amadio.

Presente il nuovo preparatore atletico, prof. Maurizio Negro. Le undici azzurre (qualcuna davvero emozionata come fosse il primo giorno di scuola, ndr) hanno ascoltato i brevi discorsi di benvenuto da parte del presidente Massimo Alloro e di coach Daris Amadio. Poi tutte assieme prima, durante e dopo l’appuntamento tutte in posa a prestarsi per le immancabili fotografie a suggellare una bellissima mattinata di festa, una occasione che fa da apripista all’inizio della preparazione atletica e per diverse nostre atlete, neoingaggi dal mercato, l’avventura con la nuova maglia (quella con l’azzurro sgargiante di Marsala) e in un nuovo contesto abitativo. Nel sud-Italia e in un’isola coccolata dal sole e dal vento, unica come è la Sicilia.

Unica assente giustificata Lauryn Elai Gillis, ancora negli States, la quale classe 1996 tra poche settimane raggiungerà l’Italia con un volo aereo e si aggregherà alle compagne per iniziare il lavoro precampionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025