Con la rituale colazione di benvenuto è iniziata la stagione della Sigel Marsala

[Credits: Ph. Francesco De Simone]

Di

Il momento del raduno di ieri mattina al Juparanà per la Sigel Marsala ha segnato, inesorabilmente, l’approccio con la quarta consecutiva stagione di serie A. Cosa che deve rappresentare un vanto per Marsala e la Sicilia.

Una realtà di volley che già, precedentemente, aveva dimostrato e a più riprese di essere assolutamente solida e lavorato e mossosi con diligenza ed estrema cura. La rituale “colazione di benvenuto”, allestita nella fantastica location in giardino, è avvenuta in massima sicurezza e nel rispetto di tutti i protocolli vigenti per legge, alla presenza di otto volti nuovi, più le tre reduci della passata stagione (Vaccaro, Soleti e Caruso), per un totale di undici atlete, che sono state calorosamente accolte dalla dirigenza e dal capo-allenatore Daris Amadio.

Presente il nuovo preparatore atletico, prof. Maurizio Negro. Le undici azzurre (qualcuna davvero emozionata come fosse il primo giorno di scuola, ndr) hanno ascoltato i brevi discorsi di benvenuto da parte del presidente Massimo Alloro e di coach Daris Amadio. Poi tutte assieme prima, durante e dopo l’appuntamento tutte in posa a prestarsi per le immancabili fotografie a suggellare una bellissima mattinata di festa, una occasione che fa da apripista all’inizio della preparazione atletica e per diverse nostre atlete, neoingaggi dal mercato, l’avventura con la nuova maglia (quella con l’azzurro sgargiante di Marsala) e in un nuovo contesto abitativo. Nel sud-Italia e in un’isola coccolata dal sole e dal vento, unica come è la Sicilia.

Unica assente giustificata Lauryn Elai Gillis, ancora negli States, la quale classe 1996 tra poche settimane raggiungerà l’Italia con un volo aereo e si aggregherà alle compagne per iniziare il lavoro precampionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025