Colpo spagnolo per la Virus: ecco Ruiz!

Fano – Colpo spagnolo per la Virtus Volley Fano che, a partire dalla prossima stagione, potrà avvalersi delle gesta sportive di Francisco Ruiz, di Cordova, che già un paio di anni fa assaggiò il campionato italiano giocando una buona stagione con Taviano in serie A2 (50% in attacco con oltre 15 punti a partita).

Lo schiacciatore spagnolo, classe 1991, alto 178 cm e dotato di un’elevazione pazzesca, affiancherà Tallone nel ruolo di schiacciatore ed è pronto a far divertire il pubblico fanese, anche se sulle proprie caratteristiche tecniche preferisce non svelare alcun segreto: “Non voglio svelare nulla – sorride Fran – presto mi vedrete all’opera”. Sulla scelta di Fano non ha avuto alcun dubbio: “Ho sentito parlare molto bene di questa città – afferma convinto Ruiz – è una bella città e so che anche il tifo è molto caldo”.

Poi sulla Virtus continua: “So che la società è molto seria e professionalmente ben strutturata – continua il neo giocatore virtussino – questi aspetti sono fondamentali nelle scelte che possono fare i giocatori”.

Ruiz ha comunque dell’Italia un buon ricordo: “L’esperienza di Taviano è stata positiva, ma sono sicuro che a Fano sarà un anno speciale e faremo grandi cose insieme”. E cosa si aspetta Fran (così viene chiamato dagli amici) dal prossimo campionato? “Farò tutto il possibile per il bene della Virtus – conclude il ragazzo di Cordova – aiuterò la squadra e la città a raggiungere gli obiettivi programmati”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025