Coach Spanakis: “Do al torneo di Alba Adriatica un valore molto alto in questa fase di preparazione”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

E’ giorno di vigilia per il quadrangolare di Alba Adriatica che vedrà impegnate la Emma Villas Aubay Siena, Tuscania, Fano e Castellana Grotte. I senesi sfideranno domani alle ore 16,30 Tuscania, che è allenata dall’ex Paolo Tofoli. I laziali sono reduci dal test match disputato al PalaParenti di Santa Croce contro i lupi biancorossi locali, una sfida terminata 3-0 in favore dei padroni di casa. Nell’occasione sono stati 14 i punti messi a segno da Boswinkel, 8 quelli di De Paola, 6 sono stati firmati da Ceccobello e 4 a testa da Gradi e Ragoni. “La partita sostanzialmente è stata sempre in mano agli avversari anche se in alcuni momenti siamo riusciti a giocare punto a punto – è stato il commento a fine gara del vice di Tofoli, Francesco Barbanti –. La squadra avversaria è sicuramente di categoria superiore con ottime individualità e anche più avanti nella preparazione e nell’amalgama”. E’ stata la seconda sfida tra i due team in questa fase di precampionato: nella prima occasione i biancorossi si erano aggiudicati la gara per 3-1, per i laziali Gradi aveva realizzato 17 punti e Boswinkel 16.

Siena e Tuscania si giocheranno l’accesso alla finale della manifestazione, mentre nell’altra sfida si troveranno di fronte Fano e Castellana Grotte. Domenica 4 si disputeranno le due finali: alle 15,30 in campo per il terzo e quarto posto, alle 17,30 la sfida per il primo e secondo posto.

Così parla della due giorni in Abruzzo il coach della Emma Villas Aubay Siena, Alessandro Spanakis: “Il torneo di Alba Adriatica rappresenta per noi un’opportunità per metterci alla prova in un contesto altamente competitivo. E’ fondamentale per la crescita del gruppo trovarsi di fronte avversari di livello che ti mettano in difficoltà, per questo do un valore molto alto al torneo”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteParte l’avventura di Lube Volley Magazine su Arancia TV e TV Centro Marche

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025
  • Tennis

Trionfo Sinner a Wimbledon, Cahill svela il dietro le quinte: dal pisolino alla festa

Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…

18 Luglio 2025
  • Volley

Avvio di campionato in salita per la ErmGroup Altotevere

Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…

18 Luglio 2025