COACH MONTAGNANI:”WALLA SOUZA PERENTORIO”

La Kemas Lamipel, in questo momento particolare, si prepara a disputare il match di giovedì con Cantù, recupero della terza giornata. Coach Montagnani carica l’ambiente descrivendo gli umori e il tasso di preparazione dei biancorossi.

Tre vittorie su tre, la squadra sta crescendo.

“Sono tre belle vittorie, di cui due in trasferta, e la terza giocata dopo un lungo stop. La squadra è in un ottimo momento e a Mondovì abbiamo comunque visto che ad un livello alto di intensità nel nostro gioco riusciamo a fare la differenza, ma se l’intensità cala nessuna squadra ha così tanto margine per amministrare i set”.

Pochi giorni e poi sarà sfida con Cantù.

“Ci farà bene andare a Cantù e giocare contro una squadra forte ed in grande fiducia perchè ci farà crescere ancora. Abbiamo numeri in attacco molto buoni e anche gli altri fondamentali danno buone indicazioni ma per essere proprio “forti” dobbiamo limare tutte quelle imperfezioni che ci sono state in queste partite e mantenere la massima intensità più a lungo possibile. La cosa positiva è che abbiamo margine e che in allenamento vediamo cose addirittura migliori di quelle fino a qui mostrate”.

Walla straripante. Quanto ancora può crescere?

“Walla sta facendo vedere cose straordinarie e ci sta aiutando molto. Ha un ottimo carattere, si allena fortissimo e ci rendiamo conto che in alcuni casi può essere disarmante per le squadre avversarie per la perentorietà dei suoi colpi. Sta attaccando con percentuali mostruose e quindi è difficile che possa fare meglio! Ma sta lavorando per migliorare anche gli altri fondamentali e questo sarà un grande ulteriore aiuto al nostro sistema”.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025