Coach Blengini: “C’è stato un errore di superficialità, il protocollo è solo un inizio”

Di

Nella puntata odierna di Sabato Sport, il programma radiofonico di Rai Radio 1, coach Gianlorenzo Blengini affronta le tematiche che riguardano la ripresa del mondo della pallavolo dopo lo stop a causa del coronavirus. Partendo dal protocollo Fipav, il coach si sofferma poi su come verrà svolto il campionato nella prossima stagione ed il lavoro della nazionale italiana maschile, di cui è allenatore.

Quali potrebbero essere, a livello pratico, le difficoltà maggiori?

Sarà una Superlega più equilibrata dal punto di vista competitivo?

A proposito di Modena, il fatto che Zaytsev vada via dall’Italia, e saperlo in un campionato estero, la preoccupa in qualche modo?

Passando alla nazionale, lo slittamento dei giochi olimpici è da vedere in positivo? Pensa più all’avanzare dell’età delle colonne della squadra, come Juantorena, o ad avere un anno in più per poter puntare sui giovani?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025