Claudio Nardi è il secondo allenatore di Ermgroup San Giustino

Di

Ermgroup San Giustino, a seguito del comunicato stampa della scorsa settimana, rende noto anche il nome del secondo allenatore. Si tratta di Claudio Nardi, tifernate doc, grande uomo di sport, avvicinatosi al mondo della pallavolo fin da giovanissimo.

Cresciuto nel settore giovanile del Città di Castello agli inizi degli anni ’80, ha militato per ben dodici anni nella prima squadra, conquistando con la formazione biancorossa la promozione in serie A2, nella stagione 1986-87, e in A1 nel 1990-91, così da giocare l’anno successivo nei massimi livelli. L’A1 è arrivata anche a Verona nel 1993-1994. Nardi è rimasto fuori casa in A2 con il Forlì e Sant’ Antioco. Dopo anni di esperienze lontano dalle mura domestiche è tornato a Città di Castello in serie B, scalando la vetta in A2 nel 2010-2011.

La bellissima carriera da giocatore si è conclusa nel 2011-2012 a 47 anni. Terminata la lunghissima parentesi agonistica, ha allenato con grande passione per un anno la serie D maschile a Città di castello e per circa cinque stagioni la femminile di San Giustino, fino all’interruzione dei campionati da parte della FIPAV a causa del COVID-19.

Nardi è pronto per questa nuova avventura e ha dichiarato quanto segue:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025