Civitanova a forza otto, Vibo non smette di stupire

Di

Giornata forzatamente dimezzata dai rinvii in Superlega maschile: con Perugia provvisoriamente ferma, in vetta alla classifica emerge da dominatrice la Cucine Lube Civitanova, che a Modena sciorina volley di alto livello mettendo a tacere tutte le critiche di inizio stagione. E in generale, dopo le prime sorprese stagionali, la classifica sembra riavvicinarsi ai pronostici della vigilia.

L’anomalia in positivo è la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che si conferma al quarto posto piegando anche Monza. quella negativa è la Top Volley Cisterna, che contro l’Itas Trentino (non certo la più facile delle avversarie) spreca un’ottima chance per conquistare almeno un punto. La Gas Sales Bluenergy Piacenza, intanto, risale la graduatoria confermandosi anche in casa, pur con qualche patema, contro Padova. Ora un’altra settimana importante, con il recupero di giovedì tra Modena e Trento ma soprattutto con almeno due squadre in attesa di verdetti sanitari che ci si augurano non “positivi”.

RISULTATI
Leo Shoes Modena-Cucine Lube Civitanova 0-3 (24-26, 22-25, 23-25)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Vero Volley Monza 3-1 (25-19, 18-25, 25-22, 25-22)
Gas Sales Bluenergy Piacenza-Kioene Padova 3-1 (16-25, 25-20, 25-19, 25-22)
Top Volley Cisterna-Itas Trentino 1-3 (17-25, 20-25, 25-22, 24-26)
Allianz Milano-Sir Safety Conad Perugia
Consar Ravenna-NBV Verona

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 23, Sir Safety Conad Perugia* 21, Allianz Milano* 14, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 13, Leo Shoes Modena* 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Itas Trentino* 10, NBV Verona* 9, Vero Volley Monza 7, Consar Ravenna* 6, Kioene Padova 4, Top Volley Cisterna 4.
*Una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Cucine Lube Civitanova-Top Volley Cisterna; Sir Safety Conad Perugia-Leo Shoes Modena; Itas Trentino-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia; Kioene Padova-Allianz Milano ; NBV Verona-Gas Sales Bluenergy Piacenza; Vero Volley Monza-Consar Ravenna.

L’articolo Civitanova a forza otto, Vibo non smette di stupire proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025