Di
La Chinese Volleyball Association non ha mollato nemmeno per un momento e alla fine ce l’ha fatta: il campionato maschile riprenderà il 20 agosto e si concluderà, dopo un vero e proprio tour de force, il 2 settembre, assegnando il titolo nazionale della stagione 2019-2020. Il tutto a ben sette mesi di distanza dalla prima e unica giornata disputata il 19 gennaio, prima dello scoppio della pandemia di coronavirus, i cui risultati saranno considerati validi.
Tutte le squadre iscritte al campionato parteciperanno regolarmente e i quattro gironi della prima fase (due da 3 e due da 4 formazioni) resteranno invariati, ma con partite di sola andata: tutte le gare, infatti, si disputeranno nella stessa sede, a Qinhuangdao. Le prime due classificate di ogni gruppo saranno inserite in due ulteriori gironi da 4, stavolta con partite di andata e ritorno; anche in questo caso saranno le prime due a passare alle semifinali play off, le vincenti si affronteranno in finale.
La particolarità del campionato sarà l’assenza di giocatori stranieri: quelli tesserati per la scorsa stagione hanno ormai risolto i propri contratti e non sarà consentito ingaggiarne di nuovi. Questo “dettaglio” renderà l’esito del campionato particolarmente incerto e potrebbe interrompere l’egemonia delle due squadre che dominano la scena ormai da parecchi anni, Shanghai e Beijing.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…