Cina femminile: lo Shanghai non rimpiange Lippmann e conquista la finale con Tianjin

Foto: ChinaVolley

Di

Sarà tra Tianjin, già qualificato dopo la vittoria nella seconda semifinale contro le campionesse in carica del Beijing, e Shanghai, la finalissima del campionato cinese.

Non si fa sentire più di tanto l’assenza della tedesca Lippmann, richiamata in patria dagli impegni con la sua nazionale per le qualificazioni alle Olimpiadi, per lo Shanghai che piega il Guandong in quattro set: 3-1 (25-13, 20-25, 29-27, 25-21).

Tra le ospiti bene Kosheleva (21), Li Yao (17) e Rabadzhieva (14) in una partita che potrebbe essere una delle ultime sia per la russa – corteggiata in patria ma anche da club turchi – che per la schiacciatrice bulgara che in Brasile danno già per scontata all’Osasco. Shanghai devastante nel primo set e molto più concreto nei momenti decisivi del match in particolare ai vantaggi del terzo e nelle fasi conclusive del quarto con ben cinque giocatrici in doppia cifra e una Larsson implacabile (22). Bene anche Zhang Lei che anche nelle prossime partite avrà l’incarico di sostituire Lippmann. Inutili le proteste dello Shanghai la cui dirigenza si è detta “non al corrente” degli impegni della giocatrice tedesca con la sua nazionale.

Tianjin che avrà il vantaggio di giocare in casa gara #1 (appuntamento il 7 gennaio alle 12.30 ora italiana) e l’eventuale gara decisiva: Lippmann sicuramente salterà le prime due gare e se sarà in grado di rientrare e giocare sarà solo per l’eventuale gara #3, il 14 gennaio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025
  • Volley

Parte la rincorsa alla nuova stagione: raduno il 27 agosto

L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…

11 Agosto 2025
  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025