Cina femminile: lo Shanghai non rimpiange Lippmann e conquista la finale con Tianjin

Foto: ChinaVolley

Di

Sarà tra Tianjin, già qualificato dopo la vittoria nella seconda semifinale contro le campionesse in carica del Beijing, e Shanghai, la finalissima del campionato cinese.

Non si fa sentire più di tanto l’assenza della tedesca Lippmann, richiamata in patria dagli impegni con la sua nazionale per le qualificazioni alle Olimpiadi, per lo Shanghai che piega il Guandong in quattro set: 3-1 (25-13, 20-25, 29-27, 25-21).

Tra le ospiti bene Kosheleva (21), Li Yao (17) e Rabadzhieva (14) in una partita che potrebbe essere una delle ultime sia per la russa – corteggiata in patria ma anche da club turchi – che per la schiacciatrice bulgara che in Brasile danno già per scontata all’Osasco. Shanghai devastante nel primo set e molto più concreto nei momenti decisivi del match in particolare ai vantaggi del terzo e nelle fasi conclusive del quarto con ben cinque giocatrici in doppia cifra e una Larsson implacabile (22). Bene anche Zhang Lei che anche nelle prossime partite avrà l’incarico di sostituire Lippmann. Inutili le proteste dello Shanghai la cui dirigenza si è detta “non al corrente” degli impegni della giocatrice tedesca con la sua nazionale.

Tianjin che avrà il vantaggio di giocare in casa gara #1 (appuntamento il 7 gennaio alle 12.30 ora italiana) e l’eventuale gara decisiva: Lippmann sicuramente salterà le prime due gare e se sarà in grado di rientrare e giocare sarà solo per l’eventuale gara #3, il 14 gennaio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025