Cina femminile: lo Shanghai non rimpiange Lippmann e conquista la finale con Tianjin

Foto: ChinaVolley

Di

Sarà tra Tianjin, già qualificato dopo la vittoria nella seconda semifinale contro le campionesse in carica del Beijing, e Shanghai, la finalissima del campionato cinese.

Non si fa sentire più di tanto l’assenza della tedesca Lippmann, richiamata in patria dagli impegni con la sua nazionale per le qualificazioni alle Olimpiadi, per lo Shanghai che piega il Guandong in quattro set: 3-1 (25-13, 20-25, 29-27, 25-21).

Tra le ospiti bene Kosheleva (21), Li Yao (17) e Rabadzhieva (14) in una partita che potrebbe essere una delle ultime sia per la russa – corteggiata in patria ma anche da club turchi – che per la schiacciatrice bulgara che in Brasile danno già per scontata all’Osasco. Shanghai devastante nel primo set e molto più concreto nei momenti decisivi del match in particolare ai vantaggi del terzo e nelle fasi conclusive del quarto con ben cinque giocatrici in doppia cifra e una Larsson implacabile (22). Bene anche Zhang Lei che anche nelle prossime partite avrà l’incarico di sostituire Lippmann. Inutili le proteste dello Shanghai la cui dirigenza si è detta “non al corrente” degli impegni della giocatrice tedesca con la sua nazionale.

Tianjin che avrà il vantaggio di giocare in casa gara #1 (appuntamento il 7 gennaio alle 12.30 ora italiana) e l’eventuale gara decisiva: Lippmann sicuramente salterà le prime due gare e se sarà in grado di rientrare e giocare sarà solo per l’eventuale gara #3, il 14 gennaio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025