Di
Una sportiva a 360°. Marisa Iori, 86 ani, si è spenta ieri notte ad Albinea dove era ospite di una struttura residenziale per anziani: aveva giocato a basket e a pallavolo ottenendo grandi risultati e vestendo per molti anni la maglia azzurra che aveva rappresentato anche come capitano in campo. Ma si era dedicata con grande successo anche alla ginnastica ritmica e artistica che aveva praticato come atleta prima di diventare allenatrice, tecnico e arbitro.
Lasciata la carriera agonistica alla fine degli anni ’50, aveva fondato con il marito Fausto Boschi la Ginnastica Amatori Reggio. Una persona dinamica, piena di interessi e con un sincero interesse per i giovani che coinvolgeva con tutte le sue numerose attività sportive e didattiche.
Sempre nel 2017 il Coni l’aveva onorata con la massima onorificenza sportiva italiana, la Stella d’oro al merito (in precedenza aveva ricevuto quella di bronzo e quella d’argento). Tecnico federale, arbitro e giudice di gara internazionale Marisa Iori è stata davvero una sportiva per eccellenza che lascia una testimonianza indelebile di competenza e di passione. Lascia i figli Fulvia, Fabio e Laura e i nipoti Cristina Vittoria, Tima, Sanne, Lisa e Leonardo.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…