Di
Una sportiva a 360°. Marisa Iori, 86 ani, si è spenta ieri notte ad Albinea dove era ospite di una struttura residenziale per anziani: aveva giocato a basket e a pallavolo ottenendo grandi risultati e vestendo per molti anni la maglia azzurra che aveva rappresentato anche come capitano in campo. Ma si era dedicata con grande successo anche alla ginnastica ritmica e artistica che aveva praticato come atleta prima di diventare allenatrice, tecnico e arbitro.
Lasciata la carriera agonistica alla fine degli anni ’50, aveva fondato con il marito Fausto Boschi la Ginnastica Amatori Reggio. Una persona dinamica, piena di interessi e con un sincero interesse per i giovani che coinvolgeva con tutte le sue numerose attività sportive e didattiche.
Sempre nel 2017 il Coni l’aveva onorata con la massima onorificenza sportiva italiana, la Stella d’oro al merito (in precedenza aveva ricevuto quella di bronzo e quella d’argento). Tecnico federale, arbitro e giudice di gara internazionale Marisa Iori è stata davvero una sportiva per eccellenza che lascia una testimonianza indelebile di competenza e di passione. Lascia i figli Fulvia, Fabio e Laura e i nipoti Cristina Vittoria, Tima, Sanne, Lisa e Leonardo.
Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…
Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…
Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…
Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…
Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…