Champions League, Trentino Itas ad Istanbul 308 giorni dopo la vittoria della CEV Cup

Trentino Itas

Di

Nel primo pomeriggio di ieri la Trentino Itas ha rimesso piede ad Istanbul, ritrovando il contatto con la metropoli turca a 308 giorni di distanza dall’ultima volta.

Un precedente particolarmente significativo, perché proprio in questo luogo lo scorso 26 marzo i gialloblù conquistarono il diciottesimo titolo della storia di Trentino Volley – il nono internazionale per il Club gialloblù.

Pur non assegnando alcun trofeo, anche l’impegno di domani alle ore 16 in casa del Fenerbahce HDI Sigorta riveste un ruolo comunque fondamentale nel cammino europeo stagionale della formazione di Lorenzetti. Giannelli e compagni devono infatti conquistare la vittoria per continuare a cullare sogni di qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea, a cui accedono le prime cinque classificate e le migliori secondo dei cinque gironi.

Per preparare al meglio questo appuntamento, si è scelto quindi di coprire la tratta fra Trento e Istanbul in pullman fino all’aeroporto di Bologna e poi con un volo di linea, che ha portato direttamente a destinazione la squadra già per l’ora di cena dopo otto ore di viaggio.

La comitiva trentina è composta dallo staff tecnico, medico e dirigenziale e da quattordici giocatori. Visti i problemi fisici che stanno condizionando gli ultimi giorni di Russell e Kovacevic, si è infatti scelto di portare in Turchia anche Alessandro Michieletto, dotando la rosa di uno schiacciatore in più.

Oggi pomeriggio la Trentino Itas avrà il primo contatto con la Burhan Felek Voleybol Salonu, impianto in cui ha già giocato due volte nel recente passato (aprile 2017 e, appunto, marzo 2019).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025