Champions League, Trentino Itas ad Istanbul 308 giorni dopo la vittoria della CEV Cup

Trentino Itas

Di

Nel primo pomeriggio di ieri la Trentino Itas ha rimesso piede ad Istanbul, ritrovando il contatto con la metropoli turca a 308 giorni di distanza dall’ultima volta.

Un precedente particolarmente significativo, perché proprio in questo luogo lo scorso 26 marzo i gialloblù conquistarono il diciottesimo titolo della storia di Trentino Volley – il nono internazionale per il Club gialloblù.

Pur non assegnando alcun trofeo, anche l’impegno di domani alle ore 16 in casa del Fenerbahce HDI Sigorta riveste un ruolo comunque fondamentale nel cammino europeo stagionale della formazione di Lorenzetti. Giannelli e compagni devono infatti conquistare la vittoria per continuare a cullare sogni di qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea, a cui accedono le prime cinque classificate e le migliori secondo dei cinque gironi.

Per preparare al meglio questo appuntamento, si è scelto quindi di coprire la tratta fra Trento e Istanbul in pullman fino all’aeroporto di Bologna e poi con un volo di linea, che ha portato direttamente a destinazione la squadra già per l’ora di cena dopo otto ore di viaggio.

La comitiva trentina è composta dallo staff tecnico, medico e dirigenziale e da quattordici giocatori. Visti i problemi fisici che stanno condizionando gli ultimi giorni di Russell e Kovacevic, si è infatti scelto di portare in Turchia anche Alessandro Michieletto, dotando la rosa di uno schiacciatore in più.

Oggi pomeriggio la Trentino Itas avrà il primo contatto con la Burhan Felek Voleybol Salonu, impianto in cui ha già giocato due volte nel recente passato (aprile 2017 e, appunto, marzo 2019).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp LIVE, Marc Marquez trionfa nella Gara Sprint di Barcellona. Bagnaia rimonta ed è 14°

Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Una domenica incredibile, da seguire tutta in diretta su Sky Sport! Il programma completo

Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…

6 Settembre 2025
  • Volley

Cormio e Medei a Barcellona in nome di baby talenti e grande volley

Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…

6 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Brasile, il risultato della semifinale dei Mondiali di volley femminile in diretta

Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Azzurri: obiettivo stupire

Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…

6 Settembre 2025