Champions League, Trentino Itas ad Istanbul 308 giorni dopo la vittoria della CEV Cup

Trentino Itas

Di

Nel primo pomeriggio di ieri la Trentino Itas ha rimesso piede ad Istanbul, ritrovando il contatto con la metropoli turca a 308 giorni di distanza dall’ultima volta.

Un precedente particolarmente significativo, perché proprio in questo luogo lo scorso 26 marzo i gialloblù conquistarono il diciottesimo titolo della storia di Trentino Volley – il nono internazionale per il Club gialloblù.

Pur non assegnando alcun trofeo, anche l’impegno di domani alle ore 16 in casa del Fenerbahce HDI Sigorta riveste un ruolo comunque fondamentale nel cammino europeo stagionale della formazione di Lorenzetti. Giannelli e compagni devono infatti conquistare la vittoria per continuare a cullare sogni di qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea, a cui accedono le prime cinque classificate e le migliori secondo dei cinque gironi.

Per preparare al meglio questo appuntamento, si è scelto quindi di coprire la tratta fra Trento e Istanbul in pullman fino all’aeroporto di Bologna e poi con un volo di linea, che ha portato direttamente a destinazione la squadra già per l’ora di cena dopo otto ore di viaggio.

La comitiva trentina è composta dallo staff tecnico, medico e dirigenziale e da quattordici giocatori. Visti i problemi fisici che stanno condizionando gli ultimi giorni di Russell e Kovacevic, si è infatti scelto di portare in Turchia anche Alessandro Michieletto, dotando la rosa di uno schiacciatore in più.

Oggi pomeriggio la Trentino Itas avrà il primo contatto con la Burhan Felek Voleybol Salonu, impianto in cui ha già giocato due volte nel recente passato (aprile 2017 e, appunto, marzo 2019).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 7^ tappa in diretta live

Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…

16 Maggio 2025
  • Volley

Stefano Da Rold: «Sarà una bolgia, ma ormai siamo abituati»

Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…

16 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Chieri, ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice Laura Dervisaj-Kunzler

La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…

16 Maggio 2025
  • Volley

Al via la Final Four di Champions, Lorenzetti: “Dobbiamo essere migliori di noi stessi”

Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…

16 Maggio 2025
  • Volley

Alice Farina è il nuovo acquisto della Futura: “Obiettivo? Entrare almeno nei Play-Off”

Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025