Champions League pallavolo femminile, si chiude la bolla di Novara : ottimo il percorso delle piemontesi , purtroppo un altro infortunio.

Champions League pallavolo femminile, si chiude la bolla di Novara : ottimo il percorso delle piemontesi che hanno vinto tutte e tre le partite del girone di andata. il Pool E. 
Ieri sera le ragazze di coach Stefano Lavarini hanno giocato l’ultimo match vincendo al tie-break contro il Chemik Police ( 27-25, 25-22, 21-25, 21-25, 15-16). Grande colpo di coda da parte di Chirichella e compagne che avevano compromesso quanto di buono fatto nei primi due parziali facendosi raggiungere dalle polacche. Lucidità e voglia di portare a casa il risultato nel quinto set controllato con autorevolezza dalle piemontesi. Novara chiude quindi con tre vittorie confermando il proprio feeling con la più prestigiosa competizione europea per club che nel 2019 è andata ad impreziosire la bacheca piemontese. Nei ricordi di tutti la vittoria in finale contro Conegliano. Serata rovinata purtroppo dall’infortunio della centrale americana Washington. Problema muscolare per lei.
Si chiude quindi la bolla novarese, il secondo Pool si giocherà in Polonia dal 2 al 4 febbraio. Sicuramente un bilancio molto positivo per il gruppo di Stefano Lavarini che di meglio non poteva sperare, vittorie anche contro Kazan e Olomouc. Facile che sull’onda dell’entusiasmo e prendendo consapevolezza dei propri mezzi, Chirichella e compagne proveranno anche in campionato ad insidiare la corazzata Conegliano, l’eterna rivale che dopo quanto fatto in Champions League guarderà alle piemontesi con maggiore preoccupazione.

Leggi anche:  Brescia, due positivi Covid-19 in Atlantide

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025