Champions League pallavolo femminile, si chiude la bolla a Scandicci: luci ed ombre per le italiane. Luci forti, fortissime per Scandicci che ha chiuso il tris di partite con tre vittorie. Dopo l’esordio superato al tie-break nel derby tutto azzurro contro Busto Arsizio, la vittoria per 3-1 sulle tedesche dello Schwerin, è arrivato ieri un netto successo contro le polacche dello Rzeszow, fanalino di coda. Le ragazze di coach Massimo Barbolini si sono imposte 3-0 ( 25-23, 25-18, 25-16) chiudendo al primo posto la fase di andata del Pool A. La squadra sta ottenendo la mentalità vincente del proprio allenatore, lo si è visto soprattutto nel match d’esordio contro Busto Arsizio in una partita vinta con sudore. Il percorso nelle altre due sfide è stato in discesa. Entusiasmo in tutto l’ambiente che potrebbe ora riversarsi anche in campionato, girone di ritorno tutto da vivere per le toscane, l’obiettivo confermarsi nei piani alti di classifica e provare ad accorciare la distanza da Conegliano.
Serata negativa invece ieri per Busto Arsizio che nell’ultima giornata della bolla di Scandicci ha perso 0-3 contro lo Schwerin ( 24-26, 14-25, 22-25) accusando la stanchezza accumulata dopo tre partite chiuse al tie-break compresa quella di campionato a Perugia di sabato scorso. Nel complesso segnali di ripresa per le ragazze di coach Marco Fenoglio che a parte ieri hanno ben figurato chiudendo con una vittoria e due sconfitte delle quali una in cinque set. Tre punti quindi per le farfalle e discorsi rimandati al Pool di ritorno.
Ci sarà tutto il tempo di arrivare preparate a quell’evento, ora la priorità per le lombarde recuperare il terreno perso in campionato.
Leggi anche: Champions league pallavolo femminile, bene Scandicci e Busto
Questa la classifica del Pool A al termine della bolla di Scandicci :
Scandicci 8, Schwerin 6, Busto Arsizio 3, Rzeszow 1
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…