Champions League pallavolo femminile, oggi inizia la bolla a Novara. Dopo la bella e convincente vittoria in trasferta di sabato sera nel derby del Ticino vinto contro le farfalle di Busto Arsizio, le piemontesi tornano oggi in campo per la Champions League. Novara è stata individuata come una delle località che ospiterà una delle bolle, il girone (Pool E ) di andata, che sostituiranno le classiche partite di andata e ritorno dei gironi.
Le partite saranno concentrate in tre giorni, da oggi martedì 24 novembre a giovedì 26 novembre. Ecco il programma :
24/11 17,30: Novara-Kazan
24/11 20,30: Olomouc-Chemik Police
25/11 17,30 Novara-Olomouc
25/11 20,30: Kazan-Chemik Police
26/11 17,30: Kazan-Olomouc
26/11 20,30: Novara-Chemik Police
C’è molta curiosità nel vedere come le ragazze di coach Stefano Lavarini approcceranno l’impegno in Champions League. Luci e ombre nel cammino delle piemontesi in questa prima parte di stagione. Nel complesso positivo il cammino se si considera che sono state centrate 9 vittorie su 11 partite. Se si guarda il dato con maggiore attenzione si scoprirà però come le due sconfitte siano state rimediate entrambe contro delle big del campionato, Monza e Conegliano.
Sarà da vedere come si comporterà Novara in Champions League dove, soprattutto in certe partite, il coefficiente di difficoltà si alza.
Nel recente passato una delle più grandi gioie del club piemontese è legata proprio alla Champions League. La vittoria nella finale tutta italiana contro Conegliano del 2018 è ancora nei ricordi di tutti.
La speranza di tutto l’ambiente è che prima o poi quelle grandi emozioni possano essere rivissute.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, Leonardi prova a spiegare la crisi di Busto
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…