Champions League pallavolo femminile, la bolla a Scandicci: si parte col derby tutto italiano

Champions League pallavolo femminile, la bolla a Scandicci inizierà oggi martedì 1 dicembre con un derby tutto italiano, Scandicci-Busto Arsizio. Dopo la tre giorni di Novara, toccherà questa volta alla città toscana ospitare il girone di andata con partite tutte da vedere concentrate tra oggi e giovedì. Il Pool in questione è quello A che oltre alle due squadre italiane è composto dalle tedesche del Palmberg Schwerin e dalle polacche del Develpores SkyRes Rzeszow .

Questo il programma completo :

Martedì 1 dicembre ore 17,30 : Scandicci-Busto Arsizio
Martedì 1 dicembre ore 20,30: Schwerin-Rzeszow

Mercoledì 2 dicembre ore 17,30: Schwein-Scandicci
Mercoledì 2 dicembre ore 20,30: Rzeszow-Busto Arsizio

Giovedì 3 dicembre ore 17,30: Busto Arsizio-Schwerin
Giovedì 3 dicembre ore 20,30: Scandicci-Rzeszow

La condizione delle italiane

Un giorone tutto da seguire visto che al naturale spettacolo e fascino della Champions League pallavolo femminile si aggiunge quello di un derby tutto italiano. Opposto il percorso che ha accompagnato nelle ultime settimane le due squadre a questo girone. Scandicci si trova nelle zone alte di classifica nel campionato italiano , le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno fatto bene nel complesso , 24 punti e quarto posto in classifica ad un solo punto dalla coppia Novara-Monza che segue la lanciatissima Conegliano leader della Regular Season fino ad ora.
Completamente diversa la situazione per Busto Arsizio che ha attraversato un periodo nero reso meno duro dall’importantissima vittoria al tie-break ottenuta sabato sera dalla farfalle sul campo di Perugia. Due punti che hanno mosso la classifica, le lombarde attualmente sono a quota 10 anche se con altre partite da recuperare, ma soprattutto dato morale proprio a ridosso dell’inizio della bolla. Coach Fenoglio ha schierato contro Perugia la giovanissima palleggiatrice Bonelli che sembra abbia fatto girare meglio la squadra rispetto a Poulter , scopriremo le scelte del coach.
La speranza ovviamente è che le due squadre italiane possano affrontare al meglio questo girone di Champions League pallavolo femminile, si aprirà proprio con il derby.
Lo spettacolo è assicurato e la curiosità nel vedere chi tra le due la spunterà è tanta.
Nella  bolla ospitata a Novara le piemontesi hanno fatto benissimo centrando tre vittorie in altrettante partite contro Kazan Olomouc e Chemik Police. Un tris di successi che rilancia Novara anche in chiave campionato nella rincorsa alle pantere.
La massima competizione europea per club esercita sempre un grande fascino, chissà che una squadra dal grande blasone come Busto Arsizio possa ricaricarsi su questo importante palcoscenico e che Scandicci confermi quanto di buono fatto vedere nelle ultime edizioni. Sulla panchina toscana un mago della Champions che ne ha vinte addirittura quattro, forse la sua grande esperienza tornerà utile.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, risultati recuperi di ieri: Busto torna a sorridere

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025