Champions League pallavolo femminile, Conegliano batte anche il Nantes e si prepara al big match di stasera

Champions League pallavolo femminile, Conegliano batte anche il Nantes. Tutto secondo i programmi nella “bolla” del Palaverde che ieri ha visto scendere in campo le pantere per la seconda giornata dell’andata del Pool B. Le ragazze di coach Daniele Santarelli si sono imposte per 3-0 sulle francesi (25-19, 25-11, 25-16) confermando ancora una volta la loro forza. Ritorno da titolari per Egonu che ha chiuso il match con 20 punti, la centrale olandese De Kruijf che a referto ha fatto registrare 13 punti e per l’americana Hill che ha chiuso a quota 4.
Nell’altra sfida della seconda giornata le turche del Fenerbahce hanno superato le slovene del Calcit per 3-1.
Riflettori naturalmente accesi ora sul big match del Pool B, quello che vedrà questa sera  in campo le pantere contro il Fenerbahce. Sarà naturalmente più alto il coefficiente di difficoltà anche se questa Conegliano ha dimostrato fino a questo momento di essere una corazzata difficile da superare. Ieri Paola Egonu MVP ha scaldato il motore e si candida ad essere una delle protagoniste della partita di oggi.
Importante aver rotto per le venete il ghiaccio in vista dell’atto conclusivo della “bolla” che ci farà scoprire chi chiuderà in testa il girone.
Uno dei grandi obiettivi di stagione questa Champions League per le ragazze di coach Daniele Santarelli che vogliono arricchire la propria bacheca. L’anno scorso il titolo mondiale conquistato in Cina, poi la sospensione a causa della pandemia della competizione europea.
Conquistare la Coppa il grande sogno del club che sembra avere tutti i numeri per puntare al prestigioso obiettivo. La strada è ancora lunga naturalmente e molte sono  le squadre che possono puntare in alto. Per l’Italia del volley concludere la fase di andata del Pool B con una propria squadra in testa dopo il bel percorso di Scandicci e Novara sarebbe un altro segno positivo.
La partita di questa sera contro le turche del Fenerbahce Istanbul avrà inizio alle 20,30 .

Leggi anche:  Sir Sicoma Monini Perugia, sconfitta in quattro set nella prima giornata della bolla di Tours

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024
  • Volley

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al PalaEstra. È stata l’ultima prova…

28 Settembre 2024