Champions League pallavolo femminile, bolla a Scandicci: rocambolesco il derby italiano

Champions League pallavolo femminile, la bolla di Scandicci si è aperta con un rocambolesco derby tutto italiano tra Scandicci e Busto Arsizio. Le toscane padrone di casa l’hanno spuntata al quinto set (25-18, 11-25, 25-19, 23-25, 17-15) con continuo spostamento dell’ago della bilancia a favore dell’una o dell’altra squadra. A parte i primi tre parziali , nelle ultime due frazioni grandi recuperi ed occasioni sprecate sia per le ragazze di coach Massimo Barbolini sia per quelle di coach Marco Fenoglio che al tie-break hanno compiuto una grandissima rimonta e si sono portate addirittura al match point. Mingardi ha sprecato un attacco che avrebbe potuto chiudere il match e Scandicci, scampato il pericolo, ha trovato la zampata finale con il muro di Lubian per il 17-15.
Busto Arsizio ha dimostrato di essere sulla strada giusta, quanto meno a livello di carattere si vedono grandi progressi iniziati già sabato scorso a Perugia. Scandicci ha dimostrato la sua maggiore abitudine alle vittorie in questa fase di stagione.
Davvero spettacolari i continui ribaltamenti che si sono visti negli ultimi due set, ne ha beneficiato lo spettacolo, immaginiamo che con il pubblico presente al palasport l’atmosfera sarebbe stata caldissima. Comincia bene dunque con una vittoria il cammino in Champions League per Scandicci che si gode una Stysiak top scorer con 26 punti che si è presa sulle spalle la squadra. Massimo Barbolini, mago della Champions League, può applaudire le proprie ragazze soprattutto per non aver perso la testa nei momenti delicati.
Busto Arsizio ha dimostrato cuore e carattere, la strada per uscire definitivamente dal tunnel sembra essere tracciata. In campo ieri il libero Giulia Leonardi nonostante il dolore alla gamba sinistra, Bonelli inizialmente in palleggio sostituita poi da Poulter, da registrare poi l’impiego della cubana Herrera Blanco dal terzo set al posto di Olivotto.
Oggi si torna in campo , alle 17,30 Schwerin-Scandicci e alle 20,30 Rzeszow-Busto Arsizio.

Leggi anche:  Volley Champions Maschile: diretta streaming Trentino vs Lokomotiv Novosibirsk 1/12/2020

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025