Champions League pallavolo femminile, Barbolini commenta il passaggio del turno

Dopo sole 24 ore la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo per il preliminare di Champions League. Stesso posto, stessa storia. La gara si è disputata sempre a Scandicci, l’avversaria la squadra campione di Serbia, il Tent Obrenovac.
Dopo il 3-0 della gara di andata, le ragazze di coach Massimo Bartolini hanno vinto con lo stesso risultato ( 23-25, 17-25, 14-25) e staccato il pass per il passaggio del turno.
Una squadra, quella avversaria, che poco ha potuto contro un team molto più forte ma che doveva fare i conti con le tante incognite di inizio stagione. Certo a dare alla vigilia fiducia a Scandicci la buona partenza in campionato, la vittoria in rimonta, si era sotto 2-1,  nella difficile trasferta di Bergamo.
Nella partita di ieri qualche cambiamento rispetto al match di 24 ore prima, sono tornate in campo l’opposto polacco Stysiak e la centrale serba Mina Popovic.
Una partita controllata senza troppi affanni, Massimo Barbolini sta cercando in questo inizio di stagione di trasmettere tutta la sua esperienza al gruppo.
Quest’anno la volontà è di fare il salto di qualità per davvero e cercare di ricavarsi un posto da antagonista alle favorite per la vittoria in Italia e in Europa.
Queste le parole di coach Massimo Barbolini al termine del match : ” Il primo gradino è superato e lo abbiamo superato anche abbastanza bene. E’ difficile giocare in due giorni consecutivi e ci sta che ci sia un po’ di calo di ritmo. Dopo il primo set, dove loro hanno giocato bene e battuto molto bene, siamo riusciti a prendere un po’ le misure. Il prossimo turno sarà molto più difficile, attendiamo di vedere chi si qualificherà.”

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025