Champions League pallavolo femminile, Barbolini commenta il passaggio del turno

Dopo sole 24 ore la Savino Del Bene Scandicci è tornata in campo per il preliminare di Champions League. Stesso posto, stessa storia. La gara si è disputata sempre a Scandicci, l’avversaria la squadra campione di Serbia, il Tent Obrenovac.
Dopo il 3-0 della gara di andata, le ragazze di coach Massimo Bartolini hanno vinto con lo stesso risultato ( 23-25, 17-25, 14-25) e staccato il pass per il passaggio del turno.
Una squadra, quella avversaria, che poco ha potuto contro un team molto più forte ma che doveva fare i conti con le tante incognite di inizio stagione. Certo a dare alla vigilia fiducia a Scandicci la buona partenza in campionato, la vittoria in rimonta, si era sotto 2-1,  nella difficile trasferta di Bergamo.
Nella partita di ieri qualche cambiamento rispetto al match di 24 ore prima, sono tornate in campo l’opposto polacco Stysiak e la centrale serba Mina Popovic.
Una partita controllata senza troppi affanni, Massimo Barbolini sta cercando in questo inizio di stagione di trasmettere tutta la sua esperienza al gruppo.
Quest’anno la volontà è di fare il salto di qualità per davvero e cercare di ricavarsi un posto da antagonista alle favorite per la vittoria in Italia e in Europa.
Queste le parole di coach Massimo Barbolini al termine del match : ” Il primo gradino è superato e lo abbiamo superato anche abbastanza bene. E’ difficile giocare in due giorni consecutivi e ci sta che ci sia un po’ di calo di ritmo. Dopo il primo set, dove loro hanno giocato bene e battuto molto bene, siamo riusciti a prendere un po’ le misure. Il prossimo turno sarà molto più difficile, attendiamo di vedere chi si qualificherà.”

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Si avvicina il blitz in Umbria, curiosità e precedenti tra Lube e Sir

In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza-Milano: numeri, curiosità e precedenti tra le due squadre

La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Perugia-Civitanova: domenica in scena il primo big match della stagione di SuperLega

In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…

24 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, con Modica via alla regular season

Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Magalini nel pre Grottazzolina-Verona: “Per me una sfida speciale”

A Civitanova ha fatto il suo esordio ufficiale in Superlega con la maglia della Yuasa Battery chiudendo con 13 punti e risultando il best…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prove di ripartenza per la UYBA: dopo l’infortunio shock di Boldini c’è Vallefoglia

Domenica alle 17 la Eurotek Laica UYBA torna davanti al proprio pubblico alla e-work arena per affrontare la Megabox Ond.…

24 Ottobre 2025