Champions League: l’Itas Trentino parte alla volta di Istanbul, per la prima di ritorno contro il Fenerbahce HDI Sigorta

Foto: Trentino Volley – Trabalza

Di

Una trasferta di Champions League tira l’altra per la Trentino Itas. Archiviato già domenica sera il viaggio nelle Marche per il recupero del primo turno della Pool A in casa della Cucine Lube, la formazione gialloblù nella mattinata di martedì 28 gennaio partirà infatti alla volta di quello successivo. In questo caso Giannelli e compagni varcheranno i confini nazionali per approdare, con un volo diretto da Bologna, già nel pomeriggio ad Istanbul (Turchia), dove giovedì alle ore 16 si giocherà la prima gara del girone di ritorno in casa del Fenerbahce HDI Sigorta.

A 308 giorni di distanza dalla vittoria della 2019 CEV Cup, ottenuta superando per 3-2 nella finale di ritorno il Galatasaray lo scorso 26 marzo, Trentino Volley tornerà quindi nella popolosa metropoli che unisce l’Asia all’Europa e sarà di scena fra mercoledì (allenamento serale) e giovedì (rifinitura mattutina e partita) proprio nella stessa struttura. Sarà infatti la Burhan Felek Voleybol Salonu, impianto di proprietà della Federazione Nazionale, ad ospitare il match che prenderà il via alle ore 16 e verrà trasmesso in diretta da Radio Dolomiti e DAZN.

In questa occasione il Club gialloblù farà quindi tappa in Turchia per la sesta volta nella sua storia, la terza di sempre ad Istanbul dove Trentino Volley aveva  giocato anche l’1 marzo 2017 (sconfitta per 2-3 proprio contro il Fenerbahce nella gara di ritorno di semifinale di 2017 CEV Cup). L’esordio assoluto avvenne addirittura il 15 dicembre 2004, quando l’allora Itas Diatec Trentino disputò ad Ankara il ritorno degli ottavi di Coppa CEV, uscendo sconfitta per 1-3 e quindi eliminata dalla competizione. In Turchia Trentino Volley porterà quattordici giocatori, compreso il giovane schiacciatore Alessandro Michieletto, tassello molto prezioso in un periodo in cui Lorenzetti deve fare i conti con diversi giocatori di palla alta in imperfette condizioni fisiche.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025