Di
Dopo Chemik Police e SSC Palmberg Schwerin, anche il Voléro Le Cannet approda alle semifinali di CEV Cup femminile. La squadra di Lorenzo Micelli, che già all’andata si era imposta per 3-1 sul campo del Minchanka Minsk, ha bissato il successo anche in casa con un netto 3-0, conquistando subito i due set necessari per la qualificazione. Top scorer Bojana Cilic con 18 punti, ma decisivi anche i 5 muri di Liset Herrera Blanco (sui 12 totali).
Il Voléro incrocerà il Chemik in semifinale, mentre dall’altra parte del tabellone resta da definire il recupero della sfida di ritorno tra Unet E-Work Busto Arsizio e Dinamo Kazan. Le due squadre avevano trovato l’accordo sulla data di mercoledì 11 marzo, ma non sulla sede: le russe, infatti, vorrebbero giocare in campo neutro (a Maribor, in Slovenia) o in patria, mentre la società lombarda insiste sulla volontà di disputare la partita al PalaYamamay, anche se ovviamente a porte chiuse.
Secondo il quotidiano , la CEV si è assunta la responsabilità della decisione finale, riservandosi la possibilità di rinviare la gara al 18 marzo con slittamento di una settimana dell’intero calendario (il 17 sarebbero già previste le semifinali di andata). In quella data, però, per la UYBA è già fissato il recupero di campionato contro la Zanetti Bergamo…
QUARTI DI FINALE
Grupa Azoty Chemik Police-Mladost Zagreb 3-0 (25-19, 25-18, 25-10) Voléro Le Cannet-Minchanka Minsk 3-0 (25-13, 25-18, 33-31) SSC Palmberg Schwerin-Asterix Avo Beveren 3-0 (25-13, 25-16, 25-14) Unet E-Work Busto Arsizio-Dinamo Kazan rinviata ()
UYBA Volley Busto Arsizio ufficializza la terza giocatrice confermata per la stagione 2025-2026: dopo gli annunci di Rebecca Piva e…
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” canta Venditti. Una frase che sembra calzare a pennello…
Introduzione Alla Caja Magica si alza il sipario sul Masters 1000 di Madrid, il quarto torneo 1000 della stagione. Si…
Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…
Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…
Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…