CEV Challenge Cup: Milano – Kamnik 3 – 0 e vola ai quarti di finale

La gara secca valida per gli ottavi di finale di CEV Challenge Cup è chiusa in 3 set dai padroni di casa

Milano – Secco 3 -0 per l’Allianz Powervolley Milano nella gara valida per gli ottavi di finale della CEV Challenge Cup andata in scena all’Allianz Cloud di Milano all’interno della bolla organizzata dalla società meneghina si è chiuso in 1 h e 10 minuti con i parziali 25-19, 25-18, 25-15 ai danni degli sloveni del Calcit Volley Kamnik.
Piano e compagni ritrovano così subito la vittoria, anche se coach Roberto Piazza ha dovuto fare i conti con l’emergenza e le assenze dell’ultimo minuto, proponendo in partenza una formazione rivoluzionata con la diagonale di posto 2 composta da Sbertoli e Mosca, Maar e Basic schiacciatori in posto 4, Kozamernik e Piano al centro e Pesaresi libero. Best scorer del confronto è stato il canadese Maar con 22 punt5i.
Inizio gara di ambientamento per il nuovo modulo di Piazza che più volte provano la fuga con il +4 in fase centrale(16-12), ma gli sloveni non mollano portandosi sul 19-18 quando parte lo sprint meneghino propiziato dal turno al servizio di Kozamernik che porta al 25-19 del primo set. Nel secondo set è Stephen Maar a trascinare la squadra con i suoi 8 punti e sull’errore in attacco del Kamnik , Milano  chiude il et 25-18. Non c’è storia, infine, nel terzo parziale che l’Allianz Powervolley domina e chiude con il definitivo 25-15.
A fine gara a commentare la gara è il vice allenatore Marco Camperi che così si esprime sul match: ” Siamo sempre pronti con tutto lo staff ad essere pronti a gestire le emergenze ed anche oggi lo abbiamo fatto. La squadra ha dimostrato di avere una grande disponibilità ed oggi i ragazzi sono entrati in campo molto concentrati ed attenti, sapendo che l’incontro avrebbe potuto nascondere delle insidie. Oggi direi che abbiamo provato una formazione mai allenata; domani sicuramente potremo migliorare ancora su alcuni aspetti”.

Tabellino

Allianz Powervolley Milano – Calcit Volley Kamnik: 3 – 0 ( 25-19, 25-18, 25-15 )
Allianz Powervolley Milano: 
Basic 9, KOzamernik 9, Daldello 0, Sbertoli 1, Maar 22, Piano 7, Mosca 4, Urnaut 0, Pesaresi (L). n.e.: Staforini, Meschiari. All. Roberto Piazza
Calcit Volley Kamnik: Koz 2, Hribar  (L), Bregar 2, Puric 5, Kosmina 8, Gasparini 7, Hebda 4, Bruec 1, Beravs 0, Stalekar 7. N.e.: Kolbucar, Jeroncic, Plot(L), Mujanovic. All. Jeroncic

Arbitri: Knaepkens – Bernaola

The post CEV Challenge Cup: Milano – Kamnik 3 – 0 e vola ai quarti di finale appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025