CEV Challenge Cup: Milano – Kamnik 3 – 0 e vola ai quarti di finale

La gara secca valida per gli ottavi di finale di CEV Challenge Cup è chiusa in 3 set dai padroni di casa

Milano – Secco 3 -0 per l’Allianz Powervolley Milano nella gara valida per gli ottavi di finale della CEV Challenge Cup andata in scena all’Allianz Cloud di Milano all’interno della bolla organizzata dalla società meneghina si è chiuso in 1 h e 10 minuti con i parziali 25-19, 25-18, 25-15 ai danni degli sloveni del Calcit Volley Kamnik.
Piano e compagni ritrovano così subito la vittoria, anche se coach Roberto Piazza ha dovuto fare i conti con l’emergenza e le assenze dell’ultimo minuto, proponendo in partenza una formazione rivoluzionata con la diagonale di posto 2 composta da Sbertoli e Mosca, Maar e Basic schiacciatori in posto 4, Kozamernik e Piano al centro e Pesaresi libero. Best scorer del confronto è stato il canadese Maar con 22 punt5i.
Inizio gara di ambientamento per il nuovo modulo di Piazza che più volte provano la fuga con il +4 in fase centrale(16-12), ma gli sloveni non mollano portandosi sul 19-18 quando parte lo sprint meneghino propiziato dal turno al servizio di Kozamernik che porta al 25-19 del primo set. Nel secondo set è Stephen Maar a trascinare la squadra con i suoi 8 punti e sull’errore in attacco del Kamnik , Milano  chiude il et 25-18. Non c’è storia, infine, nel terzo parziale che l’Allianz Powervolley domina e chiude con il definitivo 25-15.
A fine gara a commentare la gara è il vice allenatore Marco Camperi che così si esprime sul match: ” Siamo sempre pronti con tutto lo staff ad essere pronti a gestire le emergenze ed anche oggi lo abbiamo fatto. La squadra ha dimostrato di avere una grande disponibilità ed oggi i ragazzi sono entrati in campo molto concentrati ed attenti, sapendo che l’incontro avrebbe potuto nascondere delle insidie. Oggi direi che abbiamo provato una formazione mai allenata; domani sicuramente potremo migliorare ancora su alcuni aspetti”.

Tabellino

Allianz Powervolley Milano – Calcit Volley Kamnik: 3 – 0 ( 25-19, 25-18, 25-15 )
Allianz Powervolley Milano: 
Basic 9, KOzamernik 9, Daldello 0, Sbertoli 1, Maar 22, Piano 7, Mosca 4, Urnaut 0, Pesaresi (L). n.e.: Staforini, Meschiari. All. Roberto Piazza
Calcit Volley Kamnik: Koz 2, Hribar  (L), Bregar 2, Puric 5, Kosmina 8, Gasparini 7, Hebda 4, Bruec 1, Beravs 0, Stalekar 7. N.e.: Kolbucar, Jeroncic, Plot(L), Mujanovic. All. Jeroncic

Arbitri: Knaepkens – Bernaola

The post CEV Challenge Cup: Milano – Kamnik 3 – 0 e vola ai quarti di finale appeared first on SuperNews.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025