Castellana si aggiudica il test ma Lagonegro tiene testa

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Rinascita Lagonegro – BCC Castellana Grotte (32-34, 25-23, 17-25, 25-27)

Primo set ad altissimo livello con le due squadre che si alternano nelle giocate ed il tabellino segna sempre un punto per parte. Così servono i vantaggi e nonostante sia ancora una allenamento congiunto, le due squadre non appaiono affatto contenute. Soltanto sul 32-34 si chiude il set in favore degli ospiti ma per i lagonegresi c’è poco da recriminare. Il secondo set è ancora in funzione della parità e questa volta sono capitan Fabroni e compagni ad avere la meglio nel finale sul 25-23. Terzo set gira nuovamente  in favore dei pugliesi: mister D’Amico sceglie di rilevare Mazzone e inserisce Armenante . La Bcc si porta in vantaggio sul 5-11 e lo mantiene fino al finale di set (17-25). Il quarto set inizia con castellana ancora in vantaggio sul 8-12 : Mister D’amico continua il tourn over e si vedono anche Battaglia al posto di Marretta, la diagonale Bellucci- Scuffia e il libero Russo al posto di Santucci. Arriva la parità sul 16mo punto poi anche tra le fila pugliesi cambia la diagonale per cui escono Cazzaniga e Garnica. Provano ancora gli ospiti ad portarsi in vantaggio sul 17-20 ma arriva la parità nel finale di set sul 23mo punto ma il finale è ancora del Castellana più lucida a chiudere sul 25-27. Ancora un buon test per i biancorossi che tabellino alla mano fanno segnare  valori molto simili  ai pugliesi (ricezione Castellana 75% e il 71% per i lagonegresi ); stessa cosa per l’attacco 54% Castellana 51% Lagonegro; parità nel numero dei muri 7 per entrambe.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteTucani a Reggio Emilia per il penultimo test match pre-campionato

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, trasferta di alta classifica ad Acqui Terme

MANTOVA – Quinta giornata e terza trasferta del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca per i ragazzi della Gabbiano Farmamed. Gola…

14 Novembre 2025
  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025